Disney+, da settembre stop a condivisione password e ad-blocker

Con una mail inviata ai suoi abbonati, Disney ha annunciato un importante aggiornamento delle condizioni generali dell’abbonamento a Disney+. Le nuove condizioni fissate dalla piattaforma di streaming seguono quanto già fatto da Netflix per bloccare la pratica di condivisione delle password. Viene, inoltre, introdotto il divieto di uso di sistemi di ad-block per eliminare gli annunci. Cosa cambia per Disney+ Le nuove condizioni dell’abbonamento a Disney+ introducono nuove norme per bloccare la condivisione delle password tra utenti che non fanno parte dello stesso Nucleo familiare (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri media

“Inserimento di nuove clausole per consentire all'abbonato di permettere a un Utente Extra di accedere a Disney Plus” e anche “inserimento di una clausola che impedisce il blocco degli annunci pubblicitari e che prevede che possiamo sospendere o interrompere il tuo abbonamento in caso di blocco degli annunci”: sono questi i due passaggi fondamentali della comunicazione che Disney sta mandando in questi giorni agli abbonati alla sua piattaforma di streaming per informarli della modifica unilaterale delle Condizioni Generali di Abbonamento. (la Repubblica)

Non si tratta di un vero e proprio blocco, né di un divieto, ma di alcune limitazioni alla condivisione degli abbonamenti a Disney+, è bene precisarlo subito. (Tutto.TV)

Cambia ancora la politica di Disney+. Il colosso dello streaming ha deciso che da settembre cambierà le sue linee guida in base alla condivisione della password dei piani di abbonamento esistenti. Non sarà più possibile avere un solo abbonamento alla piattaforma condiviso tra più persone residenti in abitazioni diverse. (IlSoftware.it)

Disney+: da settembre addio ad account condivisi e adblocker

Il colosso americano segue Netflix e Youtube in un trend che sembra ormai consolidato. (DDay.it)

La piattaforma precisa che non raccoglierà dati di geolocalizzazione precisi per rilevare e determinare se le persone appartengono al nucleo familiare ed è lecito quindi presupporre che, come tutti gli altri, terrà traccia degli IP e dell’indirizzo del router al quale si collega un dispositivo. (La pagina degli sconti)

Disney+ ha annunciato importanti cambiamenti per i suoi abbonati. A partire da settembre, la condivisione degli account non sarà più consentita sulla popolare piattaforma di streaming. (Tom's Hardware Italia)