La guerra dell'Uefa è appena cominciata
È come la serata dell’Oscar senza gli attori americani. Parigi: gala del Pallone d’oro, ricchi premi e cotillons, gli exit poll davano per vincente Vinicius jr, pronto l’areo privato sulla pista di Madrid, preparati i bagagli dei cinquanta invitati "blancos", undici nomination con garanzia di successo finale, in corsa oltre a Vinicius, Bellingham, Mbappé, Carbajal, Valverde, Tony Kroos, Rudiger, per il trofeo Yashin, miglior portiere Lulin, per il premio Puskas, miglior giovane, Arda Guler, miglior allenatore Carlo Ancelotti (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Pallone d'Oro, Kroos: "Vincerà Rodri. Ma non credo nei premi individuali nel calcio" "Rodri lo vincerà ovviamente, ma non credo che questi premi siano così importanti. (TUTTO mercato WEB)
Aveva prenotato un locale nel centro di Parigi e jet privato e hotel per familiari e amici più stretti. Le prenotazioni sono state cancellate intorno alle 15 di oggi. (IlNapolista)
"Ognuno poi prende le decisioni che deve prendere, però mi piacerebbe vedere rappresentato tutto il calcio mondiale, oltre che il calcio spagnolo - dice ancora De La Fuente - Per me è un onore essere qui presente, rappresentando il calcio spagnolo al di là dei premi individuali: sono qui a rappresentare la Spagna". (Il Mattino di Padova)
Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera (IlSudest)
Si sprecano gli aggettivi e i complimenti per il Napoli di Antonio Conte, che a seguito della falsa partenza contro il Verona è riuscito a mettersi sulla giusta carreggiata. Otto risultati utili di fila e solo due gol subiti in questo lasso di tempo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Quindicesimo è Nico Williams (Athletic Club), quindi Ademola Lookman (14°), miglior rappresentante della Serie A tolto Lautaro Martinez, unico dei nomi rimasti e certo almeno della top ten. E poi ancora 13° Dani Olmo (prima al Lipsia, poi al Barcellona), 12° Florian Wirtz (Bayer Leverkusen) e 11° Phil Foden (Manchester City). (Tutto Juve)