Meteo: tra poche ore tornano Pioggia e Neve, le regioni a rischio

Approfondimenti:
Maltempo Cambiamento climatico

Torna la piogge e qualche nevicata nelle prossime ore Nemmeno il tempo di goderci qualche giorno di sole ed ecco che dal Nord Europa arriva una nuova perturbazione che nelle prossime ore riporterà pioggia e neve su alcune regioni del nostro Paese. Questo nuovo fronte perturbato si sposterà nel flusso di fredde correnti provenienti direttamente dal Circolo Polare Artico, le quali, una volta raggiunto il Mare Nostrum, daranno origine a una fase di maltempo invernale destinata a protrarsi per alcuni giorni. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Il fine settimana prenatalizio si aprirà Sabato 21 Dicembre (Solstizio d'Inverno) con condizioni meteo in temporaneo miglioramento grazie all'avanzata di un campo di alta pressione che garantirà ampi spazi soleggiati su buona parte dell'Italia. (iLMeteo.it)

L’Italia è pronta a fronteggiare una nuova ondata di maltempo, attesa nelle prossime 48 ore. Le prime piogge sono già in atto sul Nord-est e Liguria orientale, ma in verità saranno le regioni del centro e del sud a ricevere le precipitazioni più corpose entro sabato mattina. (MeteoLive.it)

Arriva la tempesta del Solstizio: Venerdì 20 con piogge, venti forti e neve fino in collina La tempesta del solstizio è alle porte. La giornata di Venerdì 20 Dicembre vedrà poi l'Italia nella morsa di un ciclone che dispenserà freddo e maltempo su tante regioni. (iLMeteo.it)

Meteo: la tendenza fino a Natale, neve solo in montagna e maltempo al Centro Sud

Sembra confermata l'irruzione di un nuovo flusso di aria fredda nei giorni a cavallo del Natale. Gli effetti principali si faranno sentire nelle regioni adriatiche e meridionali, dove tra il 24 e il 26 dicembre 2024 sono attese precipitazioni con possibili nevicate sui rilievi fino a quote collinari. (Today.it)

IRRUZIONE FREDDA La perturbazione che domenica raggiungerà le Alpi e in serata il Centro-Sud Italia scivolerà rapidamente verso sud, sospinta da un intenso flusso di correnti fredde settentrionali, attardandosi lunedì sulle regioni meridionali con nevicate localmente a quote collinari (3bmeteo)

ma già dalle prime ore di domenica una nuova perturbazione in discesa dal Nord Europa e sospinta da aria fredda in affondo dalle latitudini europee raggiungerà le Alpi, per poi portarsi sulle regioni centro-meridionali tirreniche entro sera. (Il Cittadino)