Apple: nuovo iPhone non scalda il titolo, pesa ritardo AI. Occhio a Huawei e Corte UE

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Apple: nuovo iPhone non scalda il titolo, pesa ritardo AI. Occhio a Huawei e Corte UE Reazione contenuta per Apple all’indomani della presentazione dell’iPhone 16, disponibile dal 20 settembre. Il nuovo dispositivo di punta della società di Cupertino presenta modesti aggiornamenti hardware e promette di integrare in futuro nuove funzionalità di intelligenza artificiale con aggiornamenti del software (Finanzaonline)

Su altri giornali

Funzionalità del tasto Controllo fotocamera Apple ha svelato la gamma iPhone 16, che include una delle novità più interessanti: il tasto Controllo fotocamera. Posizionato sul lato destro dell’iPhone, appena sotto il pulsante di accensione, questo nuovo tasto introduce una serie di funzionalità avanzate per migliorare l’esperienza di scatto e registrazione video. (iPhone Italia)

L'evento "It's Glowtime" di Apple ha illuminato il palcoscenico tecnologico con una serie di novità scintillanti. Tra l'entusiasmo generale, l'azienda di Cupertino ha svelato i tanto attesi iPhone 16, l'elegante Apple Watch Series 10 e la nuova generazione di AirPods, promettendo un'esperienza utente ancora più coinvolgente e innovativa. (Multiplayer.it)

Al contrario di come ci ha abituati negli anni, con i fuochi d'artificio alla fine, l'ultimo keynote Apple ha diluito la sua più grande novità - il lancio (già preannunciato in giugno) della Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale made in Cupertino che renderà l'esperienza iPhone ancora più personalizzata, personalizzabile e utile, e che troverà la sua prima (notevole) espressione nel corso dei prossimi 12 mesi - lungo tutta la presentazione, calandola nei diversi prodotti presentati. (Grazia)

iPhone 16: focus sulla gestione delle credenziali di accesso e l’incognita Apple Intelligence

Molte le novità messe sul piatto dall’azienda di Cupertino a partire da Apple Intelligence che, come già preannunciato, arriverà entro la fine dell’anno, con le funzioni che usciranno in momenti diversi, dando la precedenza agli utenti negli USA. (Fastweb Plus)

Ah, signora mia, non ci sono più gli iPhone di una volta, direbbe qualcuno se sapesse usare i social. Ma per fortuna, aggiungiamo noi, perché alla fine vuol dire che il mondo avanza e potrebbe diventare migliore. (il Giornale)

“Il passaggio dal portafoglio (keychain) a una vera e propria app sottolinea l’importanza che Apple attribuisce alla gestione delle password, passkey, 2FA, reti Wi-Fi“, commenta Paolo Dal Checco, informatico forense. (Cyber Security 360)