Iliad in down, disagi sui servizi Internet e voce
Gli utenti riscontrano problemi con Iliad. Poco prima delle 10 di questa mattina, le segnalazioni registrate da Downdetector superano le 4.100 unità, per poi scendere sotto le mille. Secondo il sito, i problemi più segnalati riguardano soprattutto la linea Internet mobile (per il 60%), per il 26% quella fissa e per il 14% il servizio voce mobile. A livello geografico, sembra che i disservizi si stiano verificando a macchia di leopardo, con una concentrazione in città come Milano, Bologna, Bari, Roma, Firenze, Pescara, Modena, Rimini e Forlì (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Chi ha una rete Iliad sul proprio smartphone potrebbe essersi accorto di un problema nella mattina di martedì 3 dicembre.Secondo le segnalazioni degli utenti, registrate sul sito DownDetector, il malfunzionamento è cominciato intorno alle 8.30 del mattino e ha raggiunto un picco un'ora più tardi. (Corriere della Sera)
A partire dalla mattina di oggi, 3 dicembre, i clienti Iliad hanno segnalato una lunga serie di disservizi. Il primo down è durato circa un'ora, dalle 9:00 alle 10:00. (Fanpage.it)
Il sito specializzato Downdetector ha registrato un picco di oltre 4.000 segnalazioni intorno alle 10:00 e un nuovo picco si sta realizzando proprio ora: un grafico che evidenzia difficoltà di connessione sia per la rete mobile sia per la linea fissa, compromesse entrambe per moltissimi utenti. (ilmessaggero.it)
Perché Iliad non funziona Iliad down in tutta Italia: cosa sta succedendo (Virgilio Notizie)
Un down alla rete Iliad ha provocato numerose cadute alla rete dell'operatore telefonico nel corso della giornata di martedì 3 dicembre. Non è chiaro che tipo di guasto sia avvenuto ma si registrano segnalazioni da Milano, Bologna, Bari, Roma, Firenze, Modena, Pescara, Rimini e Forlì, tra le altre. (MilanoToday.it)
Iliad down in tutta Italia. Come si nota dal sito Downdetector, a partire dalle 9 del mattino del 3 dicembre, migliaia di utenti hanno segnalato disservizi su tutto il territorio nazionale tanto da toccare il massimo di 4 mila in un’ora. (Lettera43)