Caricabatterie universale obbligatorio dal 28 dicembre, cosa cambia?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire da domani, sabato 28 dicembre, entrerà in vigore la nuova normativa europea sul caricabatterie universale. Questa misura richiede che i principali dispositivi elettronici venduti nei Paesi dell’Unione Europea siano dotati di una porta di ricarica standard USB di tipo C, un formato già ampiamente utilizzato dai produttori di tecnologia. Tra i dispositivi interessati troviamo smartphone, tablet, fotocamere digitali, altoparlanti e navigatori stradali. (Blitz quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
A partire da domani, sabato 28 dicembre, entrano in vigore le nuove norme dell'Unione Europea riguardo ai caricabatterie USB, con la maggior parte dei dispositivi elettronici, inclusi smartphone e tablet, che dovranno adottare lo standard universale USB-C. (Multiplayer.it)
All’interno di questa guida, scopriamo in che modo il caricatore universale verrà reso obbligatorio, qual è il tipo di cavo che renderà universale questo strumento e quali sono benefici e gli ostacoli di questa decisione. (Ability Channel)
Con la nuova direttiva europea arriva l'obbligo di un cavo di ricarica universale per i dispositivi elettronici di uso comune ROMA – Una porta di ricarica unica per tutti i telefoni cellulari, tablet e fotocamere: da domani entrano in vigore le nuove norme sul caricabatterie universale. (Dire)
Arriva una eco-rivoluzione, da sabato 28 dicembre, nel campo dell’alimentazione dei dispositivi elettronici, ma anche una vita più facile per chi li utilizza e un risparmio per le tasche considerata la spesa di 250 milioni di euro all’anno. (Il Sole 24 ORE)