A Pontida i sovranisti d'Europa (quasi) al completo: si suggella la grande alleanza dei patrioti

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Sotto il sole e il pratone infangato per l'umidità della notte, Pontida, anche quest'anno, ha accolto il popolo della Lega riunito per il raduno del partito nel paesino della Bergamasca iniziato con il tradizionale omaggio ai volontari della Lega che sono scomparsi. E' l'edizione numero 36 e di certo quella con più ospiti stranieri, per via delle delegazioni di partiti europei che hanno accolto l'invito del segretario Matteo Salvini (RaiNews)

Su altre fonti

di Andrea Lattanzi e Daniele Alberti Vannacci a Pontida risponde ai giornalisti: "Una mia mozione al congresso della Lega? Non lo escludo" (La Stampa)

Sul pratone del giuramento, il generale viene accolto da star e risponde facendo suo il repertorio di altri: bacia, abbraccia, indica, suda, gesticola, pattina sulle domande dei cronisti come sul fango di giornata, firma autografi e fa… (la Repubblica)

Sono soprattutto i Patrioti d'Europa capitanati dal primo ministro ungherese Viktor Orban. Al debutto pure il generale Roberto Vannacci, dopo l'elezione al Parlamento europeo con i voti della Lega. (Tiscali Notizie)

Calderoli a Pontida: «Questa è la legislatura dell'autonomia, prossima del federalismo»

“L’Italia è degli italiani, l’Ungheria è degli ungheresi. Ci riesce parlando di famiglia “tradizionale”, di immigrazione e di Salvini “eroe” che difende i confini. (Il Fatto Quotidiano)

Questa Pontida di Matteo Salvini, nonostante le attese e i trionfi annunciati, ha totalizzato meno di 15mila persone. Certo, il successo dipende dai punti di vista di chi guarda il pratone. (Domani)

"Per me questa legislatura è quella dell'autonomia differenziata. Courtesy: Youtube Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)