Teatri a Milano, gli spettacoli da non perdere a dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua la stagione teatrale milanese, con un cartellone variegatissimo. Drammi, commedie, grandi classici e teatro contemporaneo: negli oltre 50 teatri di Milano ci saranno spettacoli per tutti i gusti. Scopriamo allora cosa ci riserva il teatro a Milano a dicembre 2024 con il nostro #spiegoneteatro! Teatro Dove: Via Rovello 2 (Teatro Grassi), Largo Greppi 1 (Teatro Strehler), Via Rivoli 6 (Teatro Studio Melato) Info e contatti: 02 2112 6116 Anatomia di un suicidio (dall’11 al 20 dicembre 2024) Foto ®Masiar Pasquali Carol, Anna, Bonnie. (Milano Weekend)
Su altri media
La Prima del Teatro alla Scala si avvicina: sabato 7 dicembre andrà infatti in scena sul palcoscenico del Piermarini l'opera La Forza del Destino di Giuseppe Verdi, con la regia di Leo Muscato. (MilanoToday.it)
Ieri la presentazione. Sarà proprio quest'opera di Giuseppe Verdi ad aprire la stagione della Scala, sabato 7 dicembre. (ilgazzettino.it)
Con Riccardo Chailly sul podio, il magnifico pezzo – «l’ultimo del genere scritto dall’autore», ricorda il direttore – ha avuto molte esecuzioni concertistiche, quasi un biglietto da visita della Filarmonica. (la Repubblica)
La grande ruota che occupa l’intero palcoscenico della Scala segna la circolarità di un fato di sangue che, per il regista Leo Muscato, è il senso ultimo de «La forza del destino» di Giuseppe Verdi, titolo d’apertura della stagione, 7 dicembre, direttore Riccardo Chailly e un cast che vede Anna Netrebko, Ludovic Tézier, Brian Jagde nei ruoli principali di Leonora, Carlo e Alvaro. (Corriere della Sera)
E come da tradizione, l'evento sarà trasmesso anche in televisione e con relativa modifica al palinsesto di Rai1, che perde la puntata del sabato sera di Ballando con le stelle. Un capolavoro che torna a La Scala dopo 25 anni di assenza e che sarà diretto per la prima volta dal Maestro Riccardo Chailly, direttore musicale del Teatro (DiLei)