Serie A2. Cantù vede la vetta e sfida la Fortitudo . Domani l’Urania ospita Brindisi
Torna in campo la Pallacanestro Cantù per la sfida di altissimo profilo con la Fortitudo, anche se gli uomini dell’ex Cagnardi non sono stati protagonisti di un grande avvio, complice l’assenza di Aradori. "Giochiamo contro una delle grandi del campionato, una squadra che l’anno scorso ha giocato la finale. Hanno aggiunto qualità intorno ai vari Fantinelli, Bolpin, Freeman migliorando la squadra a livello di profondità" il commento di Nicola Brienza (nella foto). (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri giornali
La mediodegenza di Cusin e, ora, la nuova tegola del lungo stop per Sabatini - si aspetta ufficialità, ma si teme legamento ginocchio destro - a penzolare su questo momento della Fortitudo, che deve preparare due trasferte su campi immacolati con tutti i dubbi possibili, figli di una classifica non delle migliori e, soprattutto, di errori nei quali si continua a cadere. (Bologna Basket)
Acqua S.Bernardo Cantù – Flats Service Fortitudo Bologna 89-60 (22-16; 29-13; 18-20; 18-11) (BasketUniverso)
Queste le parole di coach Devis Cagnardi a fine gara. Durissima sconfitta per la Fortitudo Flats Service Bologna che a Desio chiude a -29 contro l'Acqua San Bernardo Cantù. (Pianetabasket.com)
Cantù travolge la Fortitudo nel turno infrasettimanale per 89-60 e aggrava il momento dei bolognesi, giunti alla terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Rieti e Torino e alla sesta su dieci gare di campionato (Corriere della Sera)
Dopo che nel pomeriggio le sue quotazioni in azzurro si sono impennate per la convocazione al raduno della Nazionale di Roma, Grant Basile prende subito il volo in contropiede per far decollare una prestazione da 26 punti in 26’, praticamente uno al minuto (e 19 in 14’ già all’intervallo), con cui contribuisce in maniera determinante al netto 89-60 dell’Acqua San Bernardo Cantù sulla Fortitudo Bologna. (BPD - Backdoorpodcast)
E sabato alle 20 si va a Cividale con l’onere di dover capovolgere un’inerzia stagionale che ora inizia a pesare. (Quotidiano Sportivo)