Maltempo, ancora disagi al Centro-Nord: Po osservato speciale. Allerta in diverse aree
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Situazione difficile in alcune regioni italiane a causa delle condizioni meteo delle prossime ore. Piemonte e Toscana hanno emanato un'allerta gialla per la giornata di domenica mentre in Emilia-Romagna si monitora la piena del Po e in particolare le aree golenali. Prevista allerta rossa nella pianura piacentina, parmense e reggiana Prosegue l’ondata di maltempo sull’Italia e, in particolare, sulle regioni del Centro-Nord. (Sky TG24)
Su altri media
Il colmo di piena è transitato nelle prime ore di questa mattina a San Rocco al Porto/Piacenza facendo registrare 8.17 metri sullo zero idrometrico, tre volte sopra la soglia di criticità. Le campagne golenali sono completamente allagate e così le colture: un grosso danno per l’agricoltura. (Il Cittadino di Lodi)
Sta arrivando l'ondata di piena a Cremona per ora senza particolari problemi. Da domani inizierà comunque la conta dei danni. (Cremona Sera)