Recordati acquista i diritti del farmaco Enjaymo e si rafforza nel settore delle malattie rare. Il titolo balza di oltre il 5%

L’accordo con Sanofi prevede un pagamento iniziale di 825 milioni di dollari, con ricavi stimati fino a 300 milioni di euro annui. Invariata la politica sui dividendi Recordati balza in Borsa del 5% dopo l’annuncio di un accordo con Sanofi per l’acquisizione per 825 milini di dollari dei diritti globali per un farmaco biologico chiave per la cura di una rara malattia. Con l’acquisizione dei diritti sul farmaco la società farmaceutica italiana, guidata da Andrea Recordati, si rafforzerà nel settore delle malattie rare. (FIRSTonline)

Su altri media

Francoforte New York (Teleborsa)

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Questa la fotografia dell'impatto a caldo dell’annuncio dell’accordo tra Recordati, il più grande gruppo italiano farmaceutico quotato a Piazza Affari, e Sanofi, gigante francese del settore healthcare quotato a Parigi con una capitalizzazione azionaria di oltre 127 miliardi di euro. (Morningstar)

Recordati, accordo con Sanofi per diritti farmaco Enjaymo

Recordati assicura: politica di dividendi invariata. L’accordo con Sanofi prevede un pagamento iniziale di 825 milioni di dollari, con ricavi stimati fino a 300 milioni di euro annui. (Milano Finanza)

Nel settore bancario, Intesa Sanpaolo cresce dello 0,75%, UniCredit dello 0,81%, Banco Bpm dello 0,48%, Bper Banca dello 0,67%, Mediobanca dello 0,44% e Banca Mps dell'1,06%. Venerdì alle 09:10, l'indice FTSE Mib registra un incremento di 95,42 punti, pari a +0,29%, raggiungendo quota 33.265,40. (Websim)

annuncia oggi un accordo conper l'acquisizione dei diritti globali di Enjaymo (sutimlimab), un farmaco biologico che è l'unico prodotto approvato mirato per il trattamento della malattia dell'agglutinina fredda (CAD), una rara patologia linfoproliferativa delle cellule B. (LA STAMPA Finanza)