Dimarco a Sky: "Sono vicino a Bove. Ieri bel colpo, noi giocatori abbiamo agito d'istinto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parte da un racconto di quanto accaduto ieri a Firenze l'intervista di Federico Dimarco con Sky Sport: "Innanzitutto volevo dire che sono personalmente vicino a Bove e alla sua famiglia - le parole del laterale dell'Inter -. Ieri è stato un bel colpo, non è stato assolutamente facile. Noi giocatori abbiamo agito di istinto, trovandoci in difficoltà presi dalla situazione. Ci siamo stretti attorno al ragazzo, cercando di proteggerlo. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altri giornali
«Sto bene», le sue prime parole, «e desidero ringraziare chi si è preoccupato per la mia salute». Il ragazzo di Roma, scoperto e lanciato da José Mourinho. (Vanity Fair Italia)
Fino a quando la voce spaurita del telecronista ha fornito i primi aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove. “Ho pregato per lui”, confessa Sandro Giani, papà di Mattia, il numero 7 del Castelfiorentino morto lo scorso 14 aprile a 26 anni dopo aver accusato un malore durante una partita di Eccellenza con il Lanciotto, a Campi Bisenzio. (LA NAZIONE)
In questi casi, la vera arma è una pronta rianimazione: è fondamentale avere un defibrillatore sempre disponibile e diffondere una cultura della rianimazione per intervenire immediatamente”. I soccorsi a Edoardo Bove, calciatore della Fiorentina, dopo il malore in Fiorentina-InterGERMOGLI Con il professor Iacopo Olivotto, ordinario di malattie cardiovascolari all’Università degli Studi di Firenze e direttore della cardiologia pediatrica e della transizione all’ospedale Meyer, parliamo delle cause e delle possibili soluzioni per affrontare i malori improvvisi che colpiscono gli sportivi, alla luce del recente episodio che ha coinvolto il giocatore viola Edoardo Bove. (LA NAZIONE)
L'ospedale Carregi non ha ancora fornito alla stampa quale sia stata l'origine del problema: da più parti si fa riferimento a un calo dei livelli di potassio che avrebbe causato un'aritmia. Nelle ultime ore si è parlato delle cause che possono aver provocato il malore in campo del giovane calciatore della Fiorentina, Edoardo Bove, caduto a terra privo di sensi in condizioni apparse subito serie e trasportato d'urgenza in ospedale. (il Giornale)
"Dal momento della caduta in campo di Bove ad averlo messo sull'ambulanza sono passati 4 minuti. Il trasporto dallo stadio all'ospedale di Careggi è durato altri 4 minuti. “Bove in sala rossa dopo 13 minuti dal malore” (fiorentinanews.com)
Quei primi attimi di terrore hanno scatenato tensioni, proteste, risentimento. (Corriere Fiorentino)