Un pomeriggio sul divano Aspesi e Vanoni: “E il tuo funerale come lo vorresti?”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Natalia Aspesi: Facciamo l’elenco delle malattie? Io ho avuto un bell’ictus, tanto per dire…Ornella Vanoni: Io un pacemaker, la valvola mitralica, sono caduta in un buco, colpa del Comune, e mi son rotta il femore. Però ora sto benissimo.Aspesi: Lo vedo. Sei anche carina, diciamo, nel tuo genere... Ma il fatto che oggi siamo qui a chiacchierare, noi due, signore non giovani, diciamo pure vecchie,… (la Repubblica)
Su altre fonti
Voglio ringraziare e abbracciare tutti quelli che mi hanno seguita e amata con il cuore, perché è con il cuore che mi date la forza di essere come sono. Per me non è cambiato niente. (Tiscali Notizie)
Qui si raccontano insieme in un'intervista di Antonio Sgobba nei camerini del Teatro, lo scorso novembre: Lei, signora milanese della canzone, preferisce parlare più d'amore che di musica; lui, poeta triste di Genova che ha cantato un'epoca, non risponde alle domande incompetenti in fatto di storia della canzone italiana. (TGR Lombardia)
Nel giorno del suo novantesimo compleanno, l’artista ha ringraziato il pubblico: “Devo ringraziarvi con il cuore perché è con il cuore che voi mi date la forza di essere come sono” (Sky Tg24 )
E intanto su Instagram saluta con affetto il suo pubblico Ornella Vanoni compie 90 anni e festeggia con un nuovo singolo, la rivisitazione del suo brano del 1977 Ti voglio con Elodie e Ditonellapiaga. Il brano è uscito venerdì allo scoccare della mezzanotte mentre la signora della canzone italiana stava per iniziare le celebrazioni di un compleanno così importante. (la Repubblica)
Un'icona della musica italiana ha appena celebrato il suo novantesimo compleanno, e lo ha fatto con la grazia e il carisma che l'hanno sempre contraddistinta. (Io Donna)
Separati da un giorno, uniti a lungo, i due artisti hanno tra i denominatori comuni anche Quargnento. Perché qui, nella campagna verso Cuccaro, in strada Vallerina, negli anni Settanta Gino Paoli non solo aveva casa (ora c'è un bed and breakfast), ma anche la residenza ("è pure venuto a votare", ricorda il sindaco Luigi Benzi). (Il Piccolo)