Sempre Juve con Weah e Yildiz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus di Thiago Motta, grazie a un secco 2-0, si è aggiudicata il derby della Mole contro il Torino di Paolo Vanoli, confermando così la propria solidità difensiva e la ritrovata forma. I bianconeri, infatti, hanno collezionato il secondo 2-0 consecutivo, battendo prima l'Udinese in Friuli e poi portandosi a casa l'ennesimo derby della Mole tra le mura dell'Allianz Stadium.
La partita, caratterizzata da un gol per tempo, ha visto Weah e Yildiz protagonisti, regalando i tre punti e il secondo posto in classifica alla Juventus, in attesa del big match tra Inter e Napoli previsto per stasera a San Siro. La squadra di Motta, nonostante la clamorosa e prolungata assenza di Bremer, ha mostrato una fisionomia ben definita, frutto del lavoro del tecnico che, dopo le prime dodici giornate di campionato, sembra aver trovato la formazione titolare ideale.
D'altro canto, il Torino di Vanoli continua la sua caduta libera, incassando la sesta sconfitta nelle ultime sette partite. Il quotidiano torinese Tuttosport non ha risparmiato critiche alla squadra granata, definendola "nulla, a pezzi, sempre più alla deriva". La situazione del Torino, infatti, merita un approfondimento a parte, considerando le difficoltà incontrate dalla squadra e la necessità di un cambio di rotta per evitare ulteriori delusioni.
In attesa del risultato del big match tra Inter e Napoli, che potrebbe ulteriormente influenzare la classifica, la Juventus si gode il momento positivo e la ritrovata solidità difensiva, sperando di mantenere questo trend anche nelle prossime partite.