Pronti, via: figuraccia francese

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Notre-Dame è ancora chiusa, come del resto è chiusa la città di Parigi, presa in ostaggio dalle Olimpiadi. Il numero dei poliziotti è di poco inferiore a quello degli spettatori paganti, 75mila rispetto a 104mila, i parigini sono partiti, albergatori e ristoratori sono arrabbiati, i voli sono stati sospesi fino alla mezzanotte di ieri, i treni sono andati in tilt per un combinato disposto di atti di sabotaggio... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Gli appassionati di videogiochi avranno sicuramente riconosciuto la strana figura incappucciata e vestita con un bizzarro abito richiamante quelli dell'epoca della Rivoluzione Francese, che dai tetti di Parigi ha portato la fiamma olimpica durante la cerimonia, mentre le delegazioni dei vari paesi sfilavano sulla Senna. (Multiplayer.it)

“Partecipare alla cerimonia ‘sbagliata’, un mese prima di quello che mi compete, è stato strano però anche molto bello. Piume lunghissime, lustrini e protesti scintillanti: così Bebe Vio Grandis ha sfilato in passer5ella, sulla riva della Senna, in occasione della Cerimonia di Apertura dei Giochi olimpici di parigi, venerdìì 26 luglio. (Luce)

Colore dominante, il rosa. Canzoni d’amore, film che finiscono bene. (Corriere della Sera)

Assassin's Creed era alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2024 di Parigi con Arno come tedoforo

Parigi 2024, gli spettatori: cerimonia unica nonostante la pioggia Parigi, 27 lug. Una serata indimenticabile nonostante la pioggia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non c’è una cerimonia di apertura delle Olimpiadi o di altra grande manifestazione sportiva che non mi abbia annoiato. Era partita così anche quella dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma poi alla noia è subentrata un’altra sensazione: il disgusto. (Nicola Porro)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)