Juve, "Agnelli a un passo dall'arresto": questa è la bomba atomica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Marco Bardesono 25 ottobre 2022 La classifica per la Juventus non è granché e in un momento difficile per la squadra, sui vertici della società si abbatte anche la scure della giustizia. Infatti ieri la procura di Torino ha chiuso la maxi inchiesta sui presunti falsi in bilancio, confermando l'iscrizione sul registro degli indagati dei vertici dell'attuale cda: Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene, a cui si aggiunge quello di Francesco Roncaglio (non presente nella prima fase dell'indagine). (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dagli atti dell'inchiesta emergono che sarebbero stati due, secondo l'accusa, i modi fraudolenti che la Juventus avrebbe messo in atto per alleggerire i propri bilanci: plusvalenze fittizie e manovre stipendi con i calciatori. (Sport Fanpage)

Di seguito il comunicato della società bianconera: La Juventus ha diramato un comunicato ufficiale in merito all'indagine sulle plusvalenze della Procura di Torino. (Tutto Juve)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Anche gli avvocati Maurizio Bellacosa (studio Severino, che difende la Juventus) e Davide Sangiorgio (legale personale del presidente Andrea Agnelli) hanno diramato un comunicato stampa in risposta alla chiusura delle indagini della Procura della Repubblica la quale contesta al club e ai suoi dirigenti i reati di falso in bilancio, aggiotaggio informativo e false comunicazioni rivolte al mercato. (Yahoo Eurosport IT)

«È utile ricordare che il tema delle plusvalenze per operazioni di c. (Calcio e Finanza)

Dopo le accuse arrivate in giornata in merito ai presunti reati commessi dalla società bianconera, è arrivato il comunicato ufficiale della Juventus pubblicato sul sito ufficiale, in cui viene spiegato nel dettaglio quanto accaduto. (SpazioJ)