Il corpo a corpo finale premia il Bayern 79-78
Non è stata la partita ad alto punteggio attesa tra le due squadre più prolifiche dell’EuroLeague, ma è stata una battaglia che poteva andare in ambedue le direzioni. La corrida conclusiva ha premiato il Bayern 79-78. Un fallo a rimbalzo ha mandato Weiler-Babb in lunetta. Il suo 1/2 ha dato al Bayern il vantaggio, ma all’Olimpia il possesso conclusivo. Purtroppo, il semigancio di Shields è stato respinto dal ferro (Olimpia Milano)
Su altre testate
Il Bayern Monaco passa così al Forum e infligge, con un finale al cardiopalma (78-79), all'EA7 Milano la seconda sconfitta settimanale in Eurolega (la terza consecutiva se si considera anche il campionato). (Quotidiano Sportivo)
Scrive il quotidiano: "La sfida tra i due migliori attacchi dell'Eurolega, ne è venuta fuori una partita a basso punteggio, ruvida, tesa, che si è decisa all'ultimo tiro, che è di Shields, il suo tipico, ma esce di un soffio. (Pianetabasket.com)
In una serata in cui vengono celebrati gli ex Napier e Voigtmann (per entrambi due scudetti in due stagioni a Milano), l'Olimpia non riesce a contenere il pick and roll tra Edwards (25) e Booker (23). Un tiro libero di Weiler-Babb a 11.8" e l'errore sulla sirena di Shields. (la Repubblica)
Complimenti al Bayern perché sembrava l’avesse persa quando siamo andati a più cinque a due minuti dalla fine, ma ha continuato a giocare mentre noi abbiamo commesso alcuni errori in attacco e in difesa che ci sono costati la partita. (Sport Mediaset)
L’EA7 rimonta dal -16 di fine primo quarto, combatte fino alla fine ma vede le proprie speranze di vittoria spegnersi sul gancio sbagliato da Shields negli ultimi secondi. L’Olimpia Milano subisce la seconda sconfitta consecutiva in Eurolega. (BPD - Backdoorpodcast)
LA DIRETTA LIVE DI VIRTUS BOLOGNA-BARCELLONA DALLE 20.00 CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)