Bonus 2025, devi avere questo Isee massimo per accedervi: se lo superi non ti danno nulla

Qual è la soglia di Isee necessaria per accedere ai Bonus del 2025? Se superi questa cifra non ti spetta nulla. I bonus e le agevolazioni sono strumenti fondamentali per sostenere le famiglie italiane in diversi ambiti della vita quotidiana. Dall’istruzione alla casa, passando per la genitorialità e il welfare, queste misure rappresentano un aiuto prezioso per affrontare spese e necessità specifiche. (Energy CuE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trovarsi pronti per il rinnovo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), utile a ottenere l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, è fondamentale. (InvestireOggi.it)

Ma quali sono i benefici di un ISEE più basso? Tra i tanti benefici che possono ottenersi con un ISEE più basso vi sono: (Brocardi.it)

Tanto per cominciare ci sono bonus che si rinnovano e che vengono potenziati e altri che fanno il loro primo ingresso. Non solo ISEE bassi, ma il mondo dei bonus si allarga anche a chi ha un indicatore della situazione economica equivalente entro i 40 mila euro. (Felicità Pubblica)

Assegno d’inclusione, aumenti e nuove soglie Isee: la platea si amplia, 50mila famiglie in più

A seconda del valore dell’ISEE i bonus a disposizione del nucleo familiare cambiano. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Quest’anno l’ISEE va rinnovato prima, altrimenti potresti perdere un sacco di bonus interessanti. Perché rischiare? L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è uno strumento utilizzato per valutare la situazione economica delle famiglie italiane al fine di accedere a prestazioni sociali agevolate. (Building CuE)

Dal prossimo anno 50mila famiglie in più otterranno l’assegno di inclusione (Adi). Nel 2024 il sussidio è stato erogato a 697mila nuclei familiari più bisognosi, nel 2025 - stando alle stime presenti nella Relazione tecnica del Mef alla manovra - saranno 747mila. (ilgazzettino.it)