La mattinata di Kean. La Fiorentina non può rischiare di perderlo
Il dubbio principe della giornata di Raffaele Palladino è quello relativo a Moise Kean. L'attaccante viole, come sottolinea Repubblica è al centro delle valutazioni dello staff medico. In settimana ha praticato allenamenti personalizzati, poi la rifinitura a parte per la Svizzera, e il viaggio a San Gallo. Palladino lo ha portato in trasferta per stare con la squadra e curarsi al meglio. Kean ovviamente non è al 100% e stamattina capirà se potrà giocare, ma una cosa è certa. (Viola News)
Su altre testate
Fiorentina-Roma, reduci entrambe da successi europei (più spettacolare quello dei viola, più spartano quello dei giallorossi) tornano in campionato a caccia di punti in quello che il tecnico della Roma Ivan Juric ha definito uno “scontro diretto”. (SNAI Sportnews)
La decisione più attesa riguardava Moise Kean, l'attaccante era in dubbio per un un trauma distorsivo alla caviglia sinistra che già lo aveva costretto al forfait in Conference League. È quindi a disposizione per la partita di questa sera e si candida per una maglia da titolare. (SOS Fanta)
Come scrive il Corriere Fiorentino, l'attaccante si sottoporrà all'ultimo provino stamattina per testare la caviglia, contusa a Lecce anche se in modo non grave. A San Gallo c'era anche Moise Kean ma era una presenza più simbolica che altro, stasera con la Roma invece il classe 2000 vuole tornare protagonista sul campo e dal primo minuto. (fiorentinanews.com)
Foto Romanews.eu (RomaNews)
I lametini si preparano ad affrontare una gara molto attesa contro un avversario che si annuncia ostico e determinato. La Paomar Siracusa è considerata una delle protagoniste del campionato, con una rosa solida e ben determinata a conquistare punti fin dalle prime giornate. (Corriere di Lamezia)
Intanto il club toscano ha comunicato la lista dei calciatori convicati per la partita di stasera. Tra i giocatori che saranno a disposizione c'è Moise Kean, mentre è assente Albert Gudmundsson. Di seguito la lista completa. (Il Romanista)