Codice della strada, a Milano alcol test introvabili in farmacia: "Non riusciamo ad ordinarne più"
L'esaurimento delle feste natalizie porta con sé anche un altro esaurimento, quello degli alcol test usa e getta da farmacia. A Milano sono infatti tanti i farmacisti che interpellati telefonicamente o raggiunti presso i loro esercizi confermano di non avere e di non riuscire a ordinare i test fai da te. "Ci stanno bombardando di telefonate ma noi non riusciamo ad averli. Col nuovo codice della strada si stanno un po' tutti premurando", racconta un dipendente di una farmacia. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia A comprare gli alcol... (Virgilio)
Sembra di essere tornati all’inizio della pandemia da Sars-Cov2, nel febbraio 2020, quando non si trovavano più le mascherine e bisognava andarne a caccia farmacia per farmacia. Preoccupazione comprensibile viste le sanzioni contemplate per chi supera il limite massimo di 0,5 grammi di alcol per litro di sangue. (Corriere della Sera)
Questo dispositivo intelligente, offerto da Amazon in due varianti, è ora più accessibile che mai e promette di dare una mano agli automobilisti italiani Il nuovo Codice della Strada ha riformato in modo netto la vita degli automobilisti italiani, che andranno incontro a sanzioni più dure qualora dovessero essere sorpresi al volante con un tasso alcolemico superiore agli 0,5 g/l, lo stesso limite fissato anche in precedenza. (Virgilio)
Sono, quindi, diventati molto richiesti gli etilometri portatili. Qui tutte le informazioni sul nuovo codice della strada. (Today.it)
– Tolleranza zero per chi si mette alla guida dopo aver bevuto, anche poco. Da sinistra, i farmacisti Giorgio Gollini e Federico AicardiMissing Credit Federico Aicardi, titolare dell’omonima farmacia, conferma la mancanza dei dispositivi: “Sono esauriti prima di Natale: la richiesta è stata talmente alta che i grossisti non ce l’hanno fatta a rifornirci. (il Resto del Carlino)
Chi avrebbe mai pensato che un piccolo dispositivo potesse scatenare una tale frenesia? Eppure, in Veneto, gli etilometri portatili sono diventati l'oggetto del desiderio di molti. Ma cosa ha scatenato questa corsa all'alcoltest? La risposta è semplice: il nuovo codice della strada, entrato in vigore il 14 dicembre, che ha inasprito le sanzioni per chi guida in stato di ebbrezza. (La Voce di Rovigo)