Alluvione in Emilia-Romagna, in azione le squadre di volontari della Protezione Civile Veneto a Brisighella, Riolo Terme e Casola

Alluvione in Emilia-Romagna, in azione le squadre di volontari della Protezione Civile Veneto a Brisighella, Riolo Terme e Casola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilgazzettino.it INTERNO

Alluvione in Emilia-Romagna, in azione le squadre di volontari della Protezione Civile del Veneto a Brisighella, Riolo Terme e Casola. Su richiesta del Dipartimento della Protezione Civile nazionale sono operative già da ieri in Emilia Romagna parecchie squadre di volontari della Protezione Civile Veneto. Sono state chieste squadre per il rischio idrogeologico e squadre per il salvamento in acqua. La zona di intervento assegnata al Veneto è costituita dai comuni di Brisighella, Riolo Terme e Casola. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Alluvione in Emilia Romagna. Il governo Meloni fa sciacallaggio. E invece di intervenire attacca gli amministratori locali (left)

Le parole del ministro Nello Musumeci ("L’Emilia-Romagna ha avuto 594.567.679 euro per la lotta contro il dissesto idrogeologico. Ecco i nodi da sciogliere (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Segui 3BMeteo su TikTok CRONACA, a Boncellino, il fiume Lamone ha provocato la rottura dell'argine in uno dei punti in cui già nel 2023 era fuoriuscito creando ingenti danni. (3bmeteo)

Alluvione in Emilia Romagna e Marche: la vicinanza e la solidarietà della CEI

Non ci sono segnalazioni di persone scomparse”, spiega De Rosa. “Dagli accertamenti che hanno dato i Carabinieri adesso, le persone erano tutte a lavoro o da altre parti, e sono state tutte rintracciate. (Corriere Romagna)

A Faenza il fiume è esondato nello stesso punto del maggio dell'anno scorso. L'acqua ha (ri)distrutto le stesse aziende che in questi 16 mesi hanno cercato di rimettere assieme i pezzi. Ma nessuno osa parlare di fatalità. (il Giornale)

In contatto telefonico con i Vescovi delle Diocesi colpite, il Cardinale fa suo l’auspicio di Mons. “Vicinanza e solidarietà” alle tantissime persone sfollate a causa dell’alluvione e delle esondazioni in Emilia Romagna e nelle Marche. (Conferenza Episcopale Italiana)