La carica di Bagnaia: "Aragon è una pista che mi piace, voglio proseguire l'ottimo lavoro delle ultime gare"

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2' La striscia di cinque successi in 6 gare aperta con il trionfo in Catalogna ha riportato Pecco Bagnaia in testa alla classifica con 5 punti di vantaggio su Jorge Martin, riaccendendo il grande duello che ha caratterizzato la lotta al titolo nelle ultime due stagioni. Il Motomondiale fa ora tappa sul circuito di Aragon, molto caro al pilota italiano, che spera di allungare in classifica battendo nuovamente i suoi grandi rivali spagnoli, dallo stesso Martin a Marc Marquez, che detiene il record di vittorie sul tracciato. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Come arriviamo all’appuntamento? Francesco “Pecco” Bagnaia è di nuovo al comando della graduatoria generale con 275 punti e un margine di 5 punti proprio su Jorge Martin. (OA Sport)

Il leader del campionato non si è nascosto nella conferenza stampa della vigilia del Gp di Aragon, dove Bagnaia ha centrato la sua prima vittoria in classe regina nel 2021: “Marquez e Martin sono velocissimi su questa pista, ma anche Bastianini ha vinto qua l’ultima volta che ci abbiamo corso. (Sport Mediaset)

Quali erano i piloti su cui puntare a Spielberg? E chi potrebbe fare bene ad Aragon? Difficile fare di più, in Austria, per Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team). (MotoGP)

MotoGP 2024. GP di Aragon. Si torna a correre al Motorland e altre cose da sapere sul GP a Alcaniz

Dopo il weekend in Austria, il motomondiale torna in pista: ecco le previsioni METEO e gli ORARI della MotoGP ad Aragon! (GPKingdom)

La sfida tra il ventisettenne piemontese e il ventiseienne madrileno è rovente, nonostante Pecco sia a tutti gli effetti la punta di diamante di Ducati, nonché l’uomo su cui la Casa di Borgo Panigale punta con più decisione. (OA Sport)

La Ciudad del Motor de Aragón, inaugurata nel 2009, sorge ad Alcaniz, comune dell'Aragona che ha le corse nel sangue: le gare automibilistiche si svolgevano nelle strade della città già nel 1965. Il circuito fu progettato dall'ingegnere ed ex pilota automobilistico tedesco Hermann Tilke, noto per aver essere il progettista di molte piste, con la collaborazione dello studio inglese Foster&Partners). (Moto.it)