Coppa Davis: Nadal deluso, "Ho provato a vincere, come sempre"
"Se fossi il capitano non schiererei me per la prossima partita. Visto il mio livello non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. Oggi potrebbe essere stata la mia ultima partita individuale. La decisione di giocare è stata presa da lui, per questo è il capitano. Non ho messo nessuna pressione. Si è deciso che avrei giocato io e sapevamo che c'era un rischio. Non ho potuto vincere il punto. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre fonti
Potrebbe essere il giorno dell'ultima partita di Rafa Nadal. Roger e Rafa, con Djokovic, sono stati protagonisti di un'era quasi irripetibile, con 40 scontri diretti (24-16 per Nadal il bilancio) tra il 2004 e il 2019. (Corriere della Sera)
Non ci sarà un lieto fine. Carlos Alcaraz aveva pareggiato per la Spagna battendo Tallon Griekspoor, ma il murciano in coppia con Marcel Granollers ha perso in due set contro gli olandesi Wesley Koolhof e Botic van de Zanschulp (7-6(4), 7-6(3)). (Diretta)
Visto il mio livello non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. Roma, 19 nov. (Tiscali)
Il tennista spagnolo, in quella che potrebbe esser stata la sua ultima partita, ha parlato in conferenza stampa delle sue condizioni: "Visto il mio livello – ha spiegato Nadal – non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. (Sky Sport)
Dopo un primo set combattuto, la Spagna trova il punto dell'1-1 contro l'Olanda. Fondamentale la vittoria di Carlos Alcaraz che batte in due set, 7-6 (0), 6-3, Griekspoor. A essere decisivo, dunque, sarà il doppio NADAL LOTTA MA NON BASTA: VAN DE ZANDSCHULP VINCE IN DUE SET (Sky Sport)
Spalla a spalla a bordo campo mentre le lacrime scendevano come una cascata, una mano nell’altra. Così gli appassionati di tennis ricordano Roger Federer e Rafa Nadal nell’ultima partita ufficiale dello svizzero alla Laver Cup del 2022. (Open)