Maltempo Toscana, oggi allerta arancione: temporali forti nel Pisano, preoccupazione per il fiume Sterza

Maltempo Toscana, oggi allerta arancione: temporali forti nel Pisano, preoccupazione per il fiume Sterza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Fiorentino INTERNO

Le ricerche del piccolo Noah oggi sono state interrotte a causa del maltempo. Il livello dell'acqua della Sterza sta rapidamente diminuendo (alla Grisella è 2,79 al momento). Cresce il livello della Cecina che alla Steccaia adesso è a 6,96 metri. Questo innalzamento è dovuto alle piena del torrente Trossa che in zona Ponteginori è fuoriuscito dall'alveo consueto ( zona strada per Micciano e località Tegolaia). (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri media

Allerta arancione , idraulica e idrogeologica in Toscana e nelle Marche, per la giornata di domani - giovedì 3 ottobre - secondo il bollettino della Protezione civile. (Sky Tg24 )

Le precipitazioni si sono intensificate con il passare delle ore assumendo anche carattere di rovescio. La fase più difficile è stata segnalata durante le ore della mattina. GROSSETO – Piove da ieri sera in provincia di Grosseto come nel resto della Toscana (IlGiunco.net)

Già in giornata, martedì 1 ottobre, ci saranno rovesci in alcune zone della regione e la situazione sarà molto simile anche mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, con possibilità di un migliorame… In Toscana tornerà a piovere, lo farà anche nelle zone già colpite da forti piogge. (La Repubblica Firenze.it)

Scuole chiuse per maltempo giovedì 3 ottobre: l'elenco dei comuni

Pioggia, prolungata l'allerta gialla in alcune zone del fiorentino. Fiumi in aumento ma sotto controllo Nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre, è in corso fino alle 20 l'allerta arancione su tutto il territorio della Città metropolitana di Firenze, per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico, con possibili esondazioni, allagamenti e smottamenti, nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. (055firenze)

Scuole chiuse per maltempo A causa del maltempo previsto il 3 ottobre 2024, molti comuni hanno deciso di chiudere le scuole. Scopri quali sono e cosa dice il MIM sui giorni scolastici non recuperati (Studenti.it)

Fonte: getty-images A causa delle condizioni meteo avverse previste per domani, giovedì 3 ottobre, numerosi comuni hanno già deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per motivi di allerta meteo. (Studenti.it)