Under 30 e ha già un impero: Leonardo Maria Del Vecchio è il nuovo re della ristorazione

Under 30 e ha già un impero: Leonardo Maria Del Vecchio è il nuovo re della ristorazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Un ristorante di mare, Vesta, uno di cucina tradizionale con pizzeria, Casa Fiori Chiari, e un altro di specialità lombarde, Trattoria del Ciumbia nell’iconico quartiere di Brera a Milano. Poi uno stabilimento balneare con ristorante di alto livello annesso, Vesta Mare presso il bagno Franco Mare, in Versilia, oltre a Vesta Portofino nella meravigliosa Baia di Paraggi con annesso il Crudo Bar. E ora il Twiga, acquisto da Briatore, con le quattro sedi: Forte dei Marmi, Montecarlo, Baia Beniamin a Ventimiglia e il Billionaire a Porto Cervo (che sta per diventare Twiga). (la Repubblica)

Su altre fonti

Sta bruciando le tappe la holding Lmdv Capital fondata dal suo azionista unico, Leonardo Maria Del Vecchio , figlio del fondatore di Luxottica. (Il Sole 24 ORE)

Nasce così una realtà italiana leader nell’ hospitality di lusso con 50 milioni di fatturato e 600 persone. Il Twiga , lo storico marchio del gruppo Majestas di Flavio Briatore , passa a Leonardo Maria del Vecchio . (Gazzetta del Sud)

Lo ha fatto attraverso il suo family office Lmdv Capital, il family office, che possiede tra il resto diversi locali nel cuore di Brera. Leonardo Maria Del Vecchio, uno degli eredi della fortuna del fondatore di Luxottica, ha infatti comprato dall’imprenditore il marchio e quattro noti locali: Twiga Forte dei Marmi, Twiga Montecarlo, Twiga Baia Beniamin e lo storico immobile del Billionaire a Porto Cervo che dal prossimo anno diventerà a sua volta Twiga. (Il Fatto Quotidiano)

Il caso Twiga e gli imprenditori in versione Masterchef

Come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, Briatore, tornato ormai stabilmente nel mondo della Formula 1 con Alpine, esce così di scena lasciando il posto al figlio del fondatore di Luxottica, che son la sua società Triple Sea Food ha acquista il celeberrimo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta e altre tre location: il Twiga di Forte dei Marmi, la Baia Benjamin, aperta il 7 maggio scorso, e lo storico Billionaire di Porto Cervo che dal prossimo anno si chiamerà Twiga. (Calcio e Finanza)

Oh, che esagerazione, diranno quanti giustamente diffidano dell’enfasi che il sistema dei media riserva ai luoghi idolatrici di questo tempo, spiagge, ristoranti, locali notturni esclusivissimi con garantita “experience”. (la Repubblica)

Uno degli eredi Del Vecchio, Leonardo Maria, ha comprato da Flavio Briatore il Twiga, celebre stabilimento balneare di Forte dei Marmi e altre attività. (Corriere della Sera)