Crollo funivia Monte Faito, chi erano le quattro vittime della cabina precipitata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it INTERNO

È stata sottoposta a sequestro la funivia che collega Castellammare di Stabia alla cima del Monte Faito, in provincia di Napoli, dove ieri, nel primo pomeriggio, per cause in corso di accertamento, si è verificata una tragedia costata la vita a quattro persone: una delle due cabine è precipitata causando la morte di tre turisti stranieri e dell'operatore che erano a bordo con un quinto turista, rimasto gravemente ferito e attualmente ricoverato in condizioni critiche nell'ospedale del Mare di Napoli. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'intervento del direttore all'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Ludo Marafini. Il direttore de Il Mattino Roberto Napoletano è intervenuto questa mattina ai microfoni di Rtl 102.5. (Il Mattino)

Nell'ambito dell'inchiesta che si ipotizza al momento contro ignoti i reati di omicidio colposo plurimo e disastro colposo, la Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro delle stazioni di Castellammare di Stabia e Monte Faito (quota 1092 metri), ma anche dei piloni della funivia, della cabina precipitata a monte causando la morte di 4 persone e di quella superstite a valle, ma anche del cavo rotto e di un locale ufficio con relativa documentazione. (Il Mattino)

«La manutenzione? Continua», assicura chi lavora alla funivia che collega Castellammare di Stabia al monte Faito. Intorno alle 14.30, si è spezzato un cavo e la cabina che stava tornando a valle si è schiantata al … (La Stampa)

Nelle immagini aere dei Vigili del fuoco il luogo dell'incidente alla funivia sul monte Faito. Castellammare di Stabia, 18 apr. (il Dolomiti)

I soccorritori scuotono la testa, hanno recuperato una sola persona ferita in maniera grave, per il resto allargano le braccia, impotenti di fronte alla tragedia. La crudeltà della morte risale lentamente dai fianchi della montagna accompagnata da un silenzio assordante che fa impazzire. (Metropolisweb)

L’incidente della funivia del Monte Faito ha sconvolto l’Italia. (Virgilio)