Apertura M4: Milano ancora più vicina per Pavia e hinterland

Pavia Con l’apertura della prima parte della metro M4, da Pavia a Linate si poteva già andare con il passante ferroviario S13 e la blu, cambiando a Dateo. Ora che la blu è tutta aperta, da ieri, si può anche parcheggiare a Famagosta (o arrivarci in pullman) e prendere la M2 fino a Sant’Ambrogio, dove si trova la M4. E da Linate si potrà scendere direttamente a San Babila o Mis… (La Provincia Pavese)

Su altri giornali

Monza, Baggio, Segrate, Buccinasco. E, poi, il «sogno» di collegare meglio il sud della città, da Ponte Lambro a Famagosta. A tracciare il percorso che da qui ai prossimi anni porterà verso il prolungamento di alcune linee e, chissà, alla realizzazione della sesta metropolitana milanese, sono il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini. (La Repubblica)

– Il video fa una certa impressione. Una galleria verticale grigia e vuota, della quale si fa fatica a vedere il fondo. (IL GIORNO)

L’arrivo dell’ultima linea metropolitana nel capoluogo lombardo cambierà la mobilità della città da est a sudovest con le sue 21 fermate distribuite su 15 chilometri di binari. Il tronco San BabilaLinate, inaugurato nell’estate del 2023, aveva già rivoluzionato il trasporto pubblico locale: in 12 minuti i passeggeri hanno potuto da quel momento raggiungere il pieno centro dall’aeroporto e viceversa. (Corriere della Sera)

Milano, grande successo di M4 con oltre 170mila passeggeri nel weekend

Con questa opportunità Milano Linate é ancor più velocemente raggiungibile oppure in senso contrario il centro città. (Italiavola & Travel –)

Ho seguito con partecipazione i lavori, per anni, dal balcone di casa. Una delle fermate — California — sta proprio sotto. (Corriere della Sera)

Sabato 12 ottobre, giorno dell'apertura, sono state 100mila le persone che hanno provato per la prima volta il nuovo servizio, mentre domenica 13 ottobre i cittadini entusiasti che hanno voluto testare la M4 sono stati 70mila. (Tiscali Notizie)