A Firenze il Forum Internazionale del Turismo, l'evento che precede il primo G7 dedicato al settore

Più informazioni:
Morti sul lavoro

A Firenze il Forum Internazionale del Turismo, l'evento che precede il primo G7 dedicato al settore Il ministro del Turismo Daniela Santanchè riunirà a Firenze tutto il mondo del turismo 1 Visualizzazioni Sarà Firenze ad ospitare il secondo Forum Internazionale del Turismo, che si terrà l’8 e il 9 novembre presso la Fortezza da Basso. L’evento, che precede il primo G7 dedicato al settore turistico, che si terrà nel capoluogo toscano dal 13 al 15 novembre, ha l’obiettivo di definire e affrontare insieme ai rappresentanti dell’industria le sfide presenti e future. (055firenze)

Su altre fonti

Come Federalberghi abbiamo stimato che 10 milioni di italiani si sarebbero mossi. L’aspetto sicuramente positivo è che molti italiani hanno scelto l’Italia. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia L'evento, che precede il primo G7 dedicato al... (Virgilio)

Proprio il ministro del Turismo Daniela Santanché ha voluto riunire in una delle nostre città italiane più belle e ricche di storia tutti i protagonisti del settore; assessori regionali, associazioni di categoria, imprese, startup, sindaci e istituzioni, tutti attori che insieme formano una sinergia vincente per uno dei "brand" d'eccellenza del made in Italy. (il Giornale)

La ministra Santanchè: "Serve la destagionalizzazione"

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè riunisce a Firenze tutto il mondo del turismo: assessori regionali, associazioni di categoria, imprese, startup, sindaci e istituzioni. – Firenze sarà la capitale del turismo, anche a livello politico, per 2 giorni. (LA NAZIONE)

A raccontarli in un'intervista all'ANSA la "padrona di casa" ovvero la ministra del Turismo, Daniela Santanchè: "Siamo pronti! Ci aspettano giornate intensissime di lavori costellate da ospiti importanti delle istituzioni in uno scenario di eccellenza come quello di Firenze: oltre ai numerosi ministri stranieri ospiti per il G7, al Forum ci saranno anche l'intervento video della premier, Giorgia Meloni, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il sindaco di Firenze, Sara Funaro, e il presidente della Toscana, Eugenio Giani". (Tiscali Notizie)

Oggi ciò che stiamo facendo come ministero è aiutare ad aumentare le offerte turistiche e conseguentemente aiutare la destagionalizzazione per avere flussi distribuiti tutto l’anno nei vari siti turistici. (LA NAZIONE)