Si apre una voragine sulla strada statale, auto inghiottita

La ondata di maltempo ha flagellato anche Calabria. Nubifragi e forti piogge hanno colpito in particolare le province di Catanzaro e del Reggino provocando esondazioni di torrenti, allagamenti delle strade e grossi disagi alla circolazione. Particolarmente seria la situazione nel Catanzarese, con circa 90 gli interventi dei vigili del fuoco in corso alle ore 7:00. Isolato il comune di Maida (Catanzaro) a causa dell'esondazione di un torrente, con i vigili del fuoco impegnati, anche con le loro unità fluviali, a raggiungere diverse abitazioni rimaste isolate. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il maltempo si abbatte sulla Calabria, interrotta la SS280 direzione Lamezia Terme e isolato il comune di Maida Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

(Adnkronos) – Un’auto è finita in un cratere causato dal maltempo in Calabria lungo la Strada Statale 280, all’altezza dello svincolo di Lamezia Sud. Ulteriori disagi nella zona industriale di Lamezia Terme, nei pressi del centro commerciale, dove diversi mezzi sono finiti sott’acqua e alcuni alberi si sono abbattuti sulla sede stradale. (CremonaOggi)

Leggi tutta la notizia Sul posto... (Virgilio)

Maltempo Lamezia, Giovani Democratici: 'Scellerata decisione del sindaco Mascaro di lasciare aperte le scuole'

“Noi, Giovani Democratici, esprimiamo la nostra più profonda indignazione per la decisione del sindaco Paolo Mascaro di lasciare aperte le scuole a Lamezia Terme. Tale decisione rappresenta un gravissimo rischio per la sicurezza di migliaia di studenti, insegnanti e famiglie, nonché un evidente atto di irresponsabilità amministrativa. (Corriere di Lamezia)

Passata la burrasca notturna, con caduti in 8 ore tra i 30 ed i 50 l/mq di pioggia nel territorio lametino, mentre si fa la conta dei danni solerti arrivano i comunicati che cavalcano l’ondata di maltempo per darne una lettura politica. (LameziaInforma)

Tale decisione rappresenta un gravissimo rischio per la sicurezza di migliaia di studenti, insegnanti e famiglie, nonché un evidente atto di irresponsabilità amministrativa". "Noi, Giovani Democratici, esprimiamo la nostra più profonda indignazione per la decisione del sindaco Paolo Mascaro di lasciare aperte le scuole a Lamezia Terme. (Il Lametino)