L’accoppiata vincente in Coppa Davis, Berrettini: 'Lo avevo sempre desiderato' e Sinner: 'Ci tenevo a vincere con lui'
L'intervista a Berrettini e Jannik a SuperTennis dopo la vittoria in Coppa Davis. L'anno scorsoi l campione altoatesino diceva all'amico: "Vorrei vincerla con te in campo". Il desiderio si è avverato, ci sono riusciti al primo tentativo (Tiscali)
Ne parlano anche altri giornali
Se Jannik Sinner è stato la certezza, Matteo Berrettini ha dato il suo pesante contributo per il successo dell'Italtennis in Coppa Davis pur avendo iniziato le Finals di Malaga in panchina. Alla fine il punto conquistato nel doppio decisivo contro l'Argentina e le vittorie nel singolare con Australia e Olanda hanno reso più agevole anche il compito allo stesso Sinner. (Sport Mediaset)
La loro amicizia è il simbolo della seconda Insalatiera consecutiva vinta dagli azzurri. Ma sul campo i due protagonisti sono stati ovviamente Jannik Sinner e Matteo Berrettini. (Il Fatto Quotidiano)
"La coppa Davis è stata uno dei motori della mia rinascita": così Matteo Berrettini, uno degli eroi della vittoria di Malaga, al rientro in Italia. "Non mi aspettavo subito di alzare il trofeo, ma con una squadra così era l'obiettivo che ci eravamo dati": Poi il tennista romano ha parlao della sua situazione dopo un'annata difficile, costellata di infortun. (La Stampa)
TENNIS - Bel siparietto nella conferenza stampa finale della Coppa Davis 2024: Jannik Sinner ha dato veramente tutto in campo e fuori e ha un momento di emozione che viene subito colto dall'amico e compagno di squadra Matteo Berrettini. (Eurosport IT)
Grazie (soprattutto) alle loro gesta, l’Italia del tennis è campione del mondo, ha vinto la seconda Coppa Davis consecutiva, ma questa per il romano e per l’altoatesino ha un sapore speciale. Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono la coppia del momento. (Il Fatto Quotidiano)
Foto di Brigitte Grassotti Un rapporto che va oltre il campo da gioco, quello tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Parole al miele l’uno nei confronti dell’altro durante tutta questa settimana di Coppa Davis, e ancor di più nella giornata di ieri dopo il successo sull’Olanda che ha riportato ancora una volta l’Italia sul tetto del mondo. (TennisItaliano.it)