Albero crolla a Milano travolgendo due passanti: finiscono in ospedale

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Ritrovarsi a camminare per Milano e non sapere di un pericolo imminente che sta per arrivare. È successo in in piazza Lega Lombarda dove un albero è crollato travolgendo due passanti. Tutto è successo poco dopo le 12, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza. L’episodio L’albero è crollato su due passanti (uno di 62 e l’altro di 77 anni) che si trovavano nello spazio circostante. Successivamente sono scattate le operazioni di soccorso, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano e gli agenti della polizia locale insieme alle ambulanze del 118 per prestare soccorso ai diretti interessati. (Mitomorrow)

Su altre fonti

E nelle prossime ore tenderà a peggiorare ulteriormente, con disagi soprattutto nei centri urbani. All'interno dell'area verde di piazza Lega Lombarda, a Milano, è precipitato un albero, che ha investito due persone rimaste lievemente ferite: si tyratta di due uomini di 62 e 77 ricoverati in codice verde al Fatebenefratelli. (Corriere Milano)

L'uomo era caduto in un dirupo a Borzonasca mentre stava cercando funghi. Il doppio fronte dal Nord Africa e poi dall'Atlantico, insieme alla temperatura del Mar Mediterraneo ancora calda, infatti, genererà potenziali alluvioni. (leggo.it)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Nella seconda parte della giornata di oggi, giovedì 17 ottobre, attese precipitazioni diffuse, più insistenti sui settori occidentali della regione ed in particolare su Prealpi ed Appennino da moderate a localmente forti, persistenti anche sulla pianura centro occidentale. (Luino Notizie)

Ondata di maltempo da giovedì 17 ottobre sulla Lombardia. Il Comune di Milano: “Fare attenzione nelle zone a rischio esondazione e nei sottopassi”

La Protezione civile non esclude un rischio esondazione per i fiumi Lario e Seveso. (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ondata di maltempo da giovedì 17 ottobre a Milano. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico a partire dalle ore 12 di domani. (La Repubblica)