Il buco bianconero
Su Corsport: il buco bianconero. Sul pesante segno meno incide solo in parte l’assenza dall’Europa: molto lo fa un’impalcatura sproporzionata dei costi. Oaktree all’Inter ha preso un’altra strada aumentando i ricavi. Il rischio per Exor è veder bruciato il terzo aumento di capitale in 5 anni Il nuovo carico di ammortamenti ha inciso. A Milano andrà avanti la cura. Agli 800 milioni di capitale consumati (da 900 di perdite) si aggiungerà l’ennesimo apporto patrimoniale che gli azionisti saranno chiamati a sottoscrivere. (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri giornali
Si intravede, però, un miglioramento rispetto alle passate stagioni, ad esempio rispetto al 2021 e 2022, quando il saldo negativo fu di 209 e 239 milioni rispettivamente. (Tutto Juve)
Nella Torino bianconera continua la preparazione in vista della sesta giornata di campionato. Gli uomini di Thiago Motta affronteranno sabato alle ore 18:00 il Genoa, allo stadio "Marassi". (SpazioJ)
La Juventus si appresta a chiudere il bilancio 2023/24 con un rosso di circa 200 milioni euro. È quanto emerge dalla semestrale di Exor e riportato da Calcio e Finanza, che riporta i dati relativi ai conti del club bianconero. (fcinter1908)
Migliorano i conti dell'Inter, il cui rosso di bilancio passa da 85 a 38 milioni di euro. (Pianeta Milan)
La zavorra della Juve risiede in un’impalcatura di costi sproporzionata, eretta negli anni in cui il management e la proprietà avevano smarrito ogni senso del valore. "Sull’andamento negativo dell’esercizio pesa certamente l’esclusione dalle coppe ma si tratta di una settantina, forse ottantina, di milioni che non bastano a spiegare un risultato così negativo. (fcinter1908)
Juve in profondo rosso: per il settimo anno di fila i bianconeri chiuderanno il bilancio stagionale in negativo (Juvenews.eu)