LIVE Tour, la crono finale, ultimo ostacolo tra Pogacar e un trionfo leggendario. Tejada al comando: 48'14"

La cronaca della ventunesima ed ultima tappa del Tour de France 2024 Da qui alle 18.45 partiranno i primi venticinque della generale, a due minuti di distanza l'uno dall'altro. Sono 84 i corridori che hanno già concluso la loro prova. Resta in testa Tejada (Astana), seguìto da Martinez (Groupama) a 9" e Campenaerts (Lotto) a 23". Con una grandissima prestazione nella seconda parte del percorso, il colombiano Tejada dell'Astana è passato al colmando della classifica provvisoria. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

"Roi Tour" Pogacar trionfa per la terza volta. Il "Cannibale" sloveno domina anche la crono finale di Nizza e, 26 anni dopo Pantani centra l'accoppiata Giro - Tour NIZZA. (il Dolomiti)

Il fuoriclasse sloveno dell'Uae Team Emirates, che in questa edizione della Boucle ha conquistato sei tappe vincendo anche la crono finale, mette in bacheca la maglia gialla così come già accaduto nel 2020 e 2021. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ci è riuscito per la prima volta nel 1949, bissando poi la doppietta nel 1952. Con il trionfale percorso nel Giro d'Italia e nel Tour de France del 2024, lo sloveno Tadej Pogacar è diventato l'ottavo ciclista di sempre capace di vincere nello stesso anno le due più grandi corse a tappe. (La Gazzetta dello Sport)

Pogacar mostruoso, domina anche la crono di Nizza e vince il suo terzo Tour

L'ALBO D'ORO DEL TOUR (Sky Sport)

Da Marco Pantani a Tadej Pogacar. Dopo 26 anni la doppietta Giro-Tour riprende forma, assumendo le sembianze del ciclista sloveno, assoluto dominatore di questo 2024. Un’accoppiata storica, prestigiosa, realizzata soltanto da sette ciclisti prima di lui. (Il Fatto Quotidiano)

Tour, Pogacar trionfa a Nizza A Nizza vince il più forte di questo Tour de France, che piazza la sesta sinfonia sulle strade di casa: la città francese ospita Tadej Pogacar da anni ed ospita l'ultimo show di una Boucle dominata. (Sport Mediaset)