Genoa Sampdoria 6-7 d.c.r: GENOVA È BLUCERCHIATA, staccato il pass per gli ottavi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genoa e Sampdoria si affrontano nel derby valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2024/2025 Dopo la lotteria dei calci di rigore, la Sampdoria si aggiudica meritatamente il derby contro il Genoa e accede agli ottavi di finale. Blucerchiati sotto nel primo tempo, pareggiano nel finale con Borini. Dagli undici metri decide Barreca. CRONACA GENOA-SAMPDORIA 6-7 d.c.r Fischio d’inizio – Al via il match del Ferraris. (Samp News 24)
Su altre fonti
Secondo le prime informazioni sarebbero stati i tifosi blucerchiati a lanciare oggetti e fumogeni contro la polizia che cercava di evitare i contatti con i genoani, in corso De Stefanis, nei pressi dello stadio. (Il Messaggero Veneto)
Dopo i gol nei tempi regolamentari di Pinamonti (con dedica all'infortunato Malinovski) e di Borini, il verdetto finale è stato dato ai calci di rigore. Non sono bastati 90 minuti a decretare il vincitore del Derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria (CalcioNapoli1926.it)
Solo dopo l'una i pullman delle squadre hanno potuto lasciare lo stadio. Cassonetti date alle fiamme, assalti alla polizia che è dovuta intervenire con cariche e idranti. (Fanpage.it)
L'uomo derby è Fabio Borini, entrato nella ripresa e subito dopo capace di pareggiare i conti dopo l'iniziale vantaggio di Pinamonti. Abbiamo tenuto testa al Genoa, per me è stato un periodo difficile, è stato un derby difficile ma abbiamo lavorato tutti mettendo la squadra al primo posto". (Today.it)
Il Genoa esce tra i fischi del proprio pubblico dopo aver perso il derby di Coppa Italia ai calci di rigore. Senza mezzi termini perché la sconfitta è bruciante. (Pianetagenoa1893.net)
Il Derby della Lanterna è blucerchiato. A Marassi, la Sampdoria batte 7-6 il Genoa ai calci di rigore dopo l'1-1 dei tempi regolamentari: i blucerchiati accedono agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronteranno la Roma. (Sport Mediaset)