Usa, staff Trump valuta futuro di Hegseth dopo le accuse di molestie sessuali
Mondo Il tycoon sta ultimando la squadra per il suo secondo mandato. Quasi tutti i nomi sono già ufficiali, altre caselle devono ancora essere riempite. Si va dall’uomo più ricco del mondo alla guida del nuovo Doge, a una governatrice “killer di cani” alla sicurezza interna, a un ex colonnello delle forze speciali (duro con la Cina) alla sicurezza nazionale. Marco Rubio ufficializzato Segretario di Stato. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Il transition team di Donald Trump sta valutando il futuro di Pete Hegseth, nominato dal presidente eletto capo del Pentagono, dopo le rivelazioni di accuse sessuali. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali il panico è scattato dopo che lo staff di Trump ha ricevuto informazioni sulla denuncia presentata dalla donna nel 2017. (Gazzetta di Parma)
Da conduttore televisivo a capo di più di un milione e trecentomila soldati: Pete Hegseth, 44 anni, star di Fox News e veterano di guerra in Iraq e Afghanistan, è il nuovo segretario della Difesa. (la Repubblica)
Uno sconosciuto al Pentagono. Questa è l’impressione che darebbe ai comandanti dell’esercito americano Pete Hegseth, il prossimo segretario alla Difesa degli Usa scelto da Trump. Giornalista della Fox, ex soldato di basso rango, la sua esperienza in campo politico è quasi nulla. (Virgilio Notizie)
Il futuro capo Pentagono fu indagato per aggressione sessuale nel 2017, mentre contro la nomina alla Giustizia c'è la testimonianza di una donna Le accuse al futuro capo del Pentagono (Adnkronos)
Hegseth, 44 anni, ha prestato infatti servizio nella Guardia nazionale del Minnesota — è stato inviato nella baia di Guantanamo, in Iraq e in Afghanistan, diventando capitano e ricevendo due Stelle di bronzo — ma per i critici i suoi meriti finiscono qua. (Corriere della Sera)
L'ex deputato repubblicano Mike Gallagher consiglia al nuovo segretario alla Difesa Usa, Pete Hegseth, come rivoluzionare il Pentagono per recuperare terreno nella competizione con la Cina ed evitare la catastrofe globale (il Giornale)