La Superlega nuova proposta a Uefa e Fifa, ecco «Unify League»: cosa è e come funziona
Una nuova competizione europea chiamata «Unify League» al posto della controversa Superlega, «la cui qualificazione sia inclusiva, meritocratica e compatibile con il calendario complessivo». È questa la nuova proposta di A22 Sports Management, l'agenzia che ha portato le istanze della Superlega alla Corte di giustizia europea, vincendo il ricorso contro la posizione dominante dell'Uefa, alla Uefa e alla Fifa, domandandone il riconoscimento. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
La Superlega cambia e ci riprova. L'Unify League è l'idea di A22 Sport Management, che propone un nuovo format: "inclusivo, meritocratico e compatibile col calendario complessivo". (Tuttobolognaweb)
"Le leghe - si legge nel comunicato - ribadiscono il loro impegno nei confronti dell'attuale struttura del calcio professionistico in cui i club si qualificano per le competizioni UEFA per club attraverso le prestazioni nazionali annuali. (Fcinternews.it)
L'associazione, con un comunicato stampa, ha sostanzialmente (TUTTO mercato WEB)
L'analisi di Maurizio Compagnoni per Sky Sport Insider (Sky Sport)
«La Superlega proposta, non richiesta e non comprovata, aumenterebbe il numero di partite» “Le Leghe Europee prendono atto dell’annuncio di questa settimana di A22 e respingono qualsiasi ipotesi secondo cui si sia svolta una consultazione con la nostra organizzazione. (IlNapolista)
Fotis Ioannidis, l’attaccante greco più pagato della Super League, ha regalato al Panathinaikos una notte da ricordare con un gol straordinario che ha incantato l’Europa. (Europa Calcio)