Alcaraz in Laver Cup: “Io e Sinner come Roger e Rafa? Lo spero”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Nella storia della Laver Cup era successo solamente una volta, nel 2022 dell’addio di Roger Federer, che dopo i primi sei incontri la situazione fosse in perfetta parità. Frances Tiafoe aveva restituito il vantaggio al Team World, ma con il doppio 6-4 su Ben Shelton in un'ora e 45 minuti Carlos Alcaraz ha firmato il punto del 4-4. In conferenza stampa, l'ex numero 1 del mondo si è detto felice della prestazione. (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Doppia vittoria per il Resto del Mondo sull’Europa nella sessione serale della seconda giornata della Laver Cup 2024 di tennis, in corso di svolgimento sul veloce indoor della Uber Arena di Berlino. Alla luce di questi risultati, il Team World si presenterà al via del giorno decisivo (in cui ogni match varrà tre punti) sul punteggio di 8-4 nei confronti di Team Europe. (OA Sport)

Si risolverà con la disputa dell’ultimo singolare in programma la contesa tra Europa e Resto del Mondo nella Laver Cup 2024 di tennis: a Berlino, in Germania, il Vecchio Continente accorcia rispetto al 4-8 con cui si erano chiuse le ostilità ieri e, dopo i primi tre incontri dell’ultima giornata, nella quale ogni vittoria vale 3 punti, si porta sul 10-11, quando serve arrivare a quota 13 per conquistare il trofeo. (OA Sport)

A un passo dalla sconfitta, Alexander Zverev mette in piedi una grande rimonta e porta tre punti fondamentali al Team Europa. Sconfitto Frances Tiafoe con il punteggio di (5)6-7, 7-5, 10-5 in due ore e mezza di gioco, con la squadra guidata da Bjorn Borg che si porta così 10-11 nella sfida al Team World. (TennisItaliano.it)

Frances Tiafoe ha battuto il numero 5 del mondo, Daniil Medvedev, 6-3 4-6 5-10 in un'ora e 37 minuti, dimostrando un gran livello di tennis (“giocasse sempre così…”, ha detto il russo a fine match) e confermando di essere uno dei più in forma del momento. (La Gazzetta dello Sport)

Alexander Zverev doveva evitare in tutti i modi 'la figuraccia'. Sotto un set e un break contro un giocatore battuto 7 volte su 8 in carriera. (Eurosport IT)