Nuovo record del Debito pubblico: 2.252 mld nonostante interessi a zero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Banca d'Italia indica che l'incremento del debito è inferiore a quello delle disponibilità liquide del Tesoro (8,5 miliardi, a 101,0 miliardi), riflettendo l'avanzo di cassa (5,4 miliardi). L'effetto complessivo degli scarti e dei premi di emissione ... (Intelligonews)
Ne parlano anche altri giornali
A darne notizia è la Banca d'Italia nel supplemento al bollettino statistico 'Finanza pubblica, fabbisogno e debito'. (Rosa Rossa)
Continua a salire inesorabilmente il debito pubblico italiano. Per Bankitalia a giungo il debito è pari a 2.252,2 miliardi in aumento quindi di ben 3,4 miliardi rispetto al dato di giugno e di oltre 50 mld in un anno. (Mainfatti.it)
È alquanto preoccupante il bollettino mensile pubblicato dalla ... (Molisedoc.com)
“Un dato abnorme che continua a crescere senza sosta, dimostrando il totale fallimento di qualsiasi politica di controllo del ... Il debito pubblico registra un nuovo record a luglio e, in base ai dati di Bankitalia, raggiunge quota 2.252,2 miliardi. (StatoQuotidiano.it)
Nuovo record per il debito pubblico italiano che a luglio si è attestato a 2.252,2 miliardi di euro, in aumento di 3,4 miliardi rispetto a giugno. Lo fa sapere Bankitalia. (LaPresse)
Il nuovo record è 2.252,2 miliardi, in aumento di 3,4 miliardi rispetto a giugno. La crescita economica resta ferma al palo, mentre il debito pubblico corre senza sosta. (CittaCorriere)