Veep, il creatore commenta i paragoni con Kamala Harris: “Era finzione!”

Veep, il creatore commenta i paragoni con Kamala Harris: “Era finzione!”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BadTaste.it TV ESTERI

Armando Iannucci, come ha fatto in precedenza Al Jean per i post legati alla serie I Simpson, ha commentato i paragoni tra quanto raccontato in Veep e la situazione politica che ha portato Kamala Harris a sostituire Joe Biden nelle elezioni presidenziali. Lo sceneggiatore ha infatti dovuto ribadire che lo show, andato in onda su HBO dal 2012 al 2019, è un progetto totalmente di finzione, nonostante le somiglianze con quanto accaduto nella realtà. (BadTaste.it TV)

La notizia riportata su altre testate

Indossa un abito sorprendentemente simile a quello indossato dalla prima vicepresidente donna americana all'inaugurazione del 2021, compresi i suoi accessori. Come riferisce la Cnn, nell'episodio intitolato "Bart to the Future" pubblicato nel 2000, Lisa Simpson cresce fino a diventare la prima donna presidente degli Stati Uniti. (Il Messaggero Veneto)

35 A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Potremmo andare a vanti a lungo in quello che è un sottogenere ormai consolidato nella cultura pop degli ultimi lustri: i Simpson che prevedono cose. Donald Trump presidente, l’esistenza di Farmville prima che venisse programmato, quella del correttore automatico sulle tastiere dei cellulari. (L'HuffPost)

Simpson: Lisa prima donna presidente Usa in un episodio del 2000. Ed è vestita come Harris

Iannucci ha commentato sul suo profilo X che la serie, premio Emmy su Hbo, è totalmente romanzata a dispetto delle somiglianze con la situazione politica attuale negli Stati Uniti in cui la vicepresidente Kamala Harris è emersa come candidata dopo il ritiro del 'numero uno' dalla corsa. (Il Messaggero Veneto)

Anche Kamala Harris, prossima candidata democratica alle elezioni presidenziali americane, è stata vittima del potere “mistico” che i fan della serie hanno sempre riconosciuto ai Simpson: quello di “prevedere il futuro“. (Il Fatto Quotidiano)

– Dalla pandemia, alle videochiamate, dalla tragedia del sottomarino Titan all’elezione di Trump, sono famose le previsioni di fatti poi realmente accaduti presenti nelle 35 stagioni de I Simpson. (QUOTIDIANO NAZIONALE)