Francesca Ghio e lo stupro, la consigliera contro Meloni al telefono: "Morta a 12 anni per persone come lei"
Francesca Ghio, la consigliera che ha raccontato di aver subito uno stupro quando aveva 12 anni, è stata telefonata dalla premier Giorgia Meloni. A parlare della conversazione avuta con la leader di Fratelli d’Italia, è la stessa consigliera di Alleanza Verdi e Sinistra in un post in cui attacca la presidente del Consiglio e la sprona a fare qualcosa di concreto su questo delicato argomento. La telefonata tra Francesca Ghio e Giorgia Meloni Cosa ha detto la consigliera Le accuse e l’appello a Giorgia Meloni La denuncia dello stupro La telefonata tra Francesca Ghio e Giorgia Meloni In un lungo post su Instagram, la consigliera genovese Francesca Ghio ha riferito della sua conversazione con Giorgia Meloni. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
E se un quadro molto bello vale milioni di euro, non è che bisogna per forza cedere parte del ricavato ai poveri. Non per fare demagogia, ma un po’ di ragione ce l’ha quel fruttivendolo di New York che vende banane per 12 euro al giorno e che ha ceduto a Cattelan il frutto diventato un’opera d’arte (si fa per dire) da 6 milioni di euro. (il Giornale)
Con un lungo post su X, la consigliera genovese Francesca Ghio, che martedì scorso ha denunciato in Consiglio comunale la violenza sessuale subita a 12 anni, ha raccontato di aver sentito al telefono la premier Giorgia Meloni (Sky Tg24 )
Voleva essere una telefonata cordiale e di solidarietà, quella di Giorgia Meloni a Francesca Ghio, che martedì ha denunciato pubblicamente (durante una seduta comunale) di essere stata violentata a 12 anni. (Secolo d'Italia)
Sta facendo scalpore il caso di Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova di 31 anni che ha raccontato in aula di essere stata vittima di violenze sessuali. “Avevo 12 anni, ero un’adolescente della Genova bene, e sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia, ripetutamente, per mesi”, queste le sue parole. (Tecnica della Scuola)
«Ho parlato 20 minuti al telefono con il presidente Giorgia Meloni. Se avessi assecondato il motivo della sua telefonata probabilmente sarebbe durata pochi secondi», così la rappresentante al consiglio comunale di Genova della lista Rossoverde, Francesca Ghio, ha riassunto su Instagram il suo colloquio con la premier. (Open)
La procura di Genova, dopo la risonanza mediatica dell’intervento della politica, ha aperto un fascicolo per violenza sessuale aggravata (vista la minore età della vittima). (Corriere della Sera)