Saipem, nuovo contratto offshore in Arabia Saudita

Saipem, nuovo contratto offshore in Arabia Saudita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Saipem ha comunicato di essersi aggiudicata un nuovo contratto offshore nell'ambito del Long-Term Agreement (LTA) in vigore con Saudi Aramco, per lo sviluppo del giacimento di Marjan in Arabia Saudita. Il valore del contratto è di circa 2 miliardi di dollari. Le attività di Saipem comprendono l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione di topside e jacket per piattaforme di testa pozzo, di jacket e topside per piattaforma di collegamento, di flowline rigide, di cavi sottomarini compositi e di cavi in fibra ottica (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

La commessa si inserisce nell'ambito del contratto di lungo termine (Lta) in vigore con Saudi Aramco, per lo sviluppo del giacimento di Marjan e prevede attività di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di 'topside' e 'jacket' per piattaforme di testa pozzo e per la piattaforma di collegamento, insieme a linee di flusso (flowline) rigide, cavi sottomarini compositi e cavi in ;;fibra ottica (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli analisti non riconoscono all’azienda italiana una posizione di vantaggio competitivo, poiché il settore dei servizi di ingegneria per il comparto energetico richiede una ingente quantità di investimenti ed è altamente competitivo. (Morningstar)

Dopo il recente taglio dei tassi di interesse di 25 punti base da parte della Bce, l’attenzione si concentra ora sulla decisione della Fed. Unica positiva per ora Milano, che aveva aperto in calo ma che ora sta piano piano risalendo: alle 9:45, si trova a +0,06% a 33.603 punti. (QuiFinanza)

Saipem, il boom di contratti offshore apre la strada a una crescita forte anche nel 2025. Jefferies: l’azione vale 3,75 euro nello scenario migliore

Saipem (LA STAMPA Finanza)

Segno meno, invece, per il FTSE Italia Mid Cap (-0,29%) e per il FTSE Italia Star (-0,37%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con variazioni minime. (SoldiOnline.it)

Dopo il nuovo contratto offshore da 2 miliardi di dollari con Saudi Aramco, il titolo infila la quinta seduta consecutiva al rialzo e rivede i massimi di agosto. (Milano Finanza)