L’Humanitas di Rozzano è il miglior ospedale d’Italia per il terzo anno consecutivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SALUTE

Rozzano (Milano), 29 ottobre 2024 – Per la terza volta consecutiva l’Humanitas di Rozzano è il miglior ospedale italiano insieme a due strutture pubbliche, l'ospedale di Ancona e il Careggi di Firenze, sono risultati essere i tre migliori ospedali italiani. A confermarlo, Domenico Mantoan, direttore generale dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) nel corso della presentazione del Programma nazionale esiti, Pne, cioè il monitoraggio delle performance assistenziali che ha messo sotto la lente 1.363 ospedali italiani, pubblici e privati, focalizzando l’attenzione su alcuni ambiti nosologici cruciali per la salute dei cittadini. (IL GIORNO)

Su altri media

Un neo, seppur apparente? Tutti in coda nei Pronto Soccorso della provincia, spesso super affollati anche per codici bianchi. Sotto la lente i servizi erogati nello scorso anno. (ilgazzettino.it)

L’Agenas ha presentato il Piano Nazionale Esiti dell’anno 2023, calcolati su tutti gli ospedali di Italia analizzando i dati relativi agli standard di qualità. "Questi indicatori sono raggruppati in 8 aree cliniche, ovvero sistema cardiocircolatorio, nervoso, osteomuscolare, respiratorio, gravidanza e parto, chirurgia oncologica, chirurgia generale, nefrologia. (LA NAZIONE)

Secondo i dati dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), con il suo sistema di monitoraggio unico al mondo di 205 indicatori e 1363 ospedali, Humanitas Mater Domini ottiene una valutazione di qualità molto alta delle sue aree cliniche, tra cui l’osteomuscolare, il cardiocircolatorio, la chirurgia oncologica e quella generale. (varesenews.it)

Nei giorni scorsi tutta la stampa nazionale ha parlato della classifica dei migliori ospedali italiani redatta da Agenas, l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali. Ogni tanto una gioia, in un contesto, quello civitavecchiese che da qualche anno a questa parte regala soprattutto preoccupazioni e delusioni. (TRC Giornale)

E’, questo, uno dei dati evidenziati ieri 29 ottobre a Roma dall’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), che valuta 1363 ospedali italiani, compreso il “Versilia”, che nel 2023 ha fatto registrare una delle migliori performance nazionali per la frattura del collo del femore operata entro le 48 ore. (LuccaInDiretta)

Che ci sia stato un recupero dopo la pandemia è innegabile. Ma permangono anche diverse criticità, con troppe strutture ancora al di sotto degli standard. (Il Mattino di Padova)