Come prenotare il vaccino contro l'influenza nelle diverse regioni

Da oggi in diverse regioni cominciano le campagne vaccinali contro l'influenza per la stagione autunnale/invernale 2024-2025. Tra quelle che sono già al lavoro ci sono per esempio la Lombardia e il Lazio, che in contemporanea cominceranno anche altre le campagne vaccinali, tra cui quella anti-Covid, herpes Zoster, difterite-tetano-pertosse, meningococco B e dengue. Ecco chi può e dove vaccinarsi. articolo in aggiornamento Il vaccino La vaccinazione è la strategia più efficace che abbiamo per poter prevenire l'influenza, riducendone le eventuali complicanze, e dato che i virus influenzali cambiano spesso, va ripetuta ogni anno. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ultima modifica: 01 Ottobre 2024 Persone a rischio per status o patologia secondo la tabella “Elenco delle categorie per le quali la vaccinazione antinfluenzale stagionale è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente (senza uno specifico ordine di priorità)” della Circolare Ministeriale 0014845-20/05/2024-DGPRE-DGPRE-P, visibile al seguente link, con particolare attenzione al personale Sanitario: https://www. (ASST Valle Olona)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vaccini al via nel Lazio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Campagna vaccinale contro influenza e Covid: oggi si parte

PROTEGGERE SÉ E GLI ALTRI Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, «La vaccinazione antinfluenzale è un'importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Le vaccinazioni sono aperte per le fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. La vaccinazione anti-Covid 19 è disponibile per tutta la popolazione, e raccomandata prioritariamente per gli over 80, gli ospiti delle strutture per lungodegenti, le persone con elevata fragilità, in particolare i soggetti con marcata compromissione del sistema immunitario, gli operatori sanitari e sociosanitari. (Adnkronos)

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. (LA NAZIONE)