Tutti pazzi per il ponente ligure, i dati registrati dall’Osservatorio turistico Regione Liguria
Zone. Il ponente ligure è da sempre una delle mete turistiche più ambite da turisti provenienti dall’Italia, ma anche da paesi stranieri. In questa zona, infatti, è possibile trascorrere delle vacanze all’insegna del relax e dei piaceri della buona cucina, senza trascurare la possibilità di praticare sport – grazie alla presenza di piste ciclabili e sentieri che, attraverso percorsi lungo l’entroterra, conducono a dei suggestivi punti panoramici – e di godere di un clima favorevole in qualsiasi stagione dell’anno. (Riviera24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La speranza è che i numeri del turismo in Liguria, con la cifra record di 16 milioni e 88 mila presenze (resa nota da Regione Liguria qualche giorno fa, senza tenere conto degli appartamenti turistici), possano aiutare a comprendere che le locazioni turistiche extra alberghiere non fanno concorrenza a nessuno, ma contribuiscono a creare ricchezza per tutti i territori, in complementarietà con gli alberghi. (LaVoceDiImperia.it)
"Un dato che merita attenzione è quello relativo ai nuovi mercati esteri - ha detto l'assessore al Turismo della Liguria Luca Lombardi - Sono in crescita le presenze di turisti provenienti dai mercati 'storici' per la Liguria come la Francia (+3,30%) e la Gran Bretagna (+0,80%) mentre restano stabili quelli di Germania, Svizzera e Austria. (Nuovo Molise)
Anno 2024 da record dal punto di vista turistico per la Liguria: i numeri eccezionali registrati nel 2023, con 16 milioni e 88 mila presenze, quasi certamente verranno superati. I dati aggiornati da gennaio a novembre 2024 dall'Osservatorio turistico regionale indicano infatti che in Liguria sono state raggiunte già 15.656.428 presenze con una crescita dello 0,24% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Prima il Levante)
Le case vacanza completano l'offerta del made in Liguria e spesso rappresentano l'unica alternativa quando gli hotel sono chiusi per ferie". "L'anno record del turismo in Liguria, reso possibile dalle locazioni turistiche. (IVG.it)
I dati aggiornati da gennaio a novembre 2024 dall'Osservatorio turistico regionale indicano infatti che in Liguria sono state raggiunte già 15.656.428 presenze con una crescita dello 0,24% rispetto allo stesso periodo del 2023. (SavonaNews.it)
Leggi tutta la notizia Complice il... (Virgilio)