I funerali di Samuel Tacifu, morto nell'esplosione a Ercolano. Sulla bara la bandiera dell'Albania

A cura di Nico Falco 14 I funerali di Samuel Tafciu ad Aversa (Caserta) Si sono tenuti oggi, 29 novembre, ad Aversa, in provincia di Caserta, i funerali di Samuel Tafciu, morto il 18 novembre insieme alle sorelle Sara e Aurora Esposito nell'esplosione della fabbrica di fuochi d'artificio abusiva di Ercolano in cui i tre lavoravano. Il corteo per il 18enne, la cui famiglia è di religione musulmana, è partito dalla casa della vittima, ad Aversa, ed ha raggiunto il cimitero cittadino. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nella chiesa collegiata di Santa Maria delle Grazie a Mariglianosi sono tenuti i funerali delle sorelle gemelle Sara e Aurora Esposito, tragicamente scomparse il 18 novembre a causa di un’esplosione in un’abitazione usata come fabbrica abusiva di fuochi d’artificio a Ercolano (Cronache della Campania)

Le magliette bianche dei ragazzi, con sopra i volti di Aurora e Sara Esposito. Due bare bianche davanti all'altare. (Corriere della Sera)

Lavoro nerissimo, disprezzo della vita umana, assenza totale delle più elementari norme sulla sicurezza del lavoro, sfruttamento delle condizioni di indigenza di ragazzi, pagati "un tozzo di pane" e costretti a prestare la loro opera in strutture fatiscenti, spostandosi da casa e indotti a vivere in indecenti tuguri. (ilmattino.it)

Esplosione a Ercolano, a Marigliano lutto cittadino il 2 dicembre per le gemelle Sara e Aurora

A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)

Il cuore di Marigliano si è fermato il 18 novembre, quando un’esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio abusiva ha spezzato la vita di Sara e Aurora Esposito, due giovani gemelle di appena 26 anni. (Il Fatto Vesuviano)

Il comune di Marigliano ha annunciato il lutto cittadino per il 2 dicembre, in occasione dei funerali delle due giovani morte nell'esplosione di Ercolano, avvenuta lo scorso 18 novembre. Esplosione a Ercolano, cosa è successo? Le due giovani di 26 anni sono morte per l'esplosione in una fabbrica abusiva di fuochi d'artificio ad Ercolano. (ilmattino.it)