Ferrari 5ª e 7ª a Singapore, Frederic Vasseur: "Ottima gara, sfrutteremo la pausa per migliorare". Leclerc fa mea culpa

Restano enormi i rimpianti in casa Ferrari al termine del GP Singapore . Le disastrose qualifiche nel Q3 hanno giocato un ruolo decisivo sul risultato e, per quanto i due piloti abbiano limitato il più possibile i danni con due strategie alternative ma efficaci, non si è andati oltre il quinto posto di Leclerc e il settimo di Sainz in una gara che alla vigilia veniva segnata col circoletto rosso dal Cavallino Rampante. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Tocca a Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, fare il punto della situazione del Cavallino Rampante dopo la qualifica di Singapore. Una qualifica terminata nel peggiore dei modi per il team di Maranello, con Sainz fuori all'inizio del Q3 per un incidente e Leclerc a cui è stato cancellato il tempo a causa di un track limit superato nel suo unico tentativo nella terza sessione. (Autosprint.it)

Come vede Fred Vasseur il bilancio del Gran Premio di Singapore 2024 di Formula 1, concluso da Charles Leclerc in quinta posizione e da Carlos Sainz in settima? “Terminare il weekend in modo positivo è sempre una buona cosa – riflette il team principal -. (Automoto.it)

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari alla fine del GP Singapore 2024: Charles Leclerc ha chiuso al quinto posto, mentre Carlos Sainz non è andato oltre la settima posizione. (Parlando di Sport)

Ordine di scuderia in casa Ferrari: cosa è successo a Singapore tra Leclerc e Sainz

Fred Vasseur commenta la gara di Singapore della Ferrari: "Peccato per quanto accaduto nelle qualifiche, negli ultimi 30 giri Leclerc aveva il ritmo di Norris. E' ancora più frustrante, ma è stata una gara positiva e abbiamo massimizzato il risultato possibile portando a casa buoni punti. (Sky Sport)

Una qualifica non facile per Carlos Sainz. Nel GP di Singapore, in Q3, per lo spagnolo della Ferrari ha sbattuto nel giro di lancio all'ultima curva: questo ha causato la bandiera rossa (Toro News)

La Scuderia di Maranello, per provare a raggiungere le Mercedes (massimo obiettivo possibile, considerando il passo ed il vantaggio accumulato dalle McLaren e da Max Verstappen nella prima parte della corsa), ha differenziato la strategia tra i due piloti anticipando il pit-stop con Sainz ed estendendo al massimo il primo stint di Leclerc (OA Sport)