Elezioni Usa, Harris: "Trump minaccia per movimento sindacale"
Elezioni Usa, Harris: "Trump minaccia per movimento sindacale" 02 novembre 2024 La vicepresidente Usa e candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris ha tenuto un discorso ieri presso una sala del sindacato International Brotherhood of Electrical Workers a Janesville, nel Wisconsin. “Fa un sacco di chiacchiere, ma se si presta attenzione a ciò che ha effettivamente fatto... si capisce chi è veramente”, ha detto, definendo Trump ‘una minaccia esistenziale per il movimento sindacale americano’. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Trump non ha capito come sedurle, elettoralmente parlando, oppure ci ha rinunciato, perché … (la Repubblica)
Ha usato proprio questo verbo, duro e spiazzante: tradire. Ma se votare è come tradire, ecco che in quella frase si va a condensare molto più di una scelta fra un presidente e una presidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Carlo Nicolato 03 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Il dato che più colpisce della campagna elettorale Usa ormai agli sgoccioli è, secondo Mario Del Pero, “la fissità dei sondaggi, delle opinioni e delle intenzioni di voto” che mostrano un distacco marginale se non inesistente fra i due sfidanti. (Start Magazine)
Secondo l'ultima proiezione pubblicata ieri dal centro di ricerca Marist, quando negli Usa hanno già votato in anticipo il numero record di 66 milioni di americani, la vicepresidente Usa è in lieve vantaggio in tutti e tre. (il Giornale)
L'America è a ogni elezione sempre più polarizzata e divisa, quest'anno ancora di più tra donne e uomini, mogli contro mariti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)