Tendenza meteo: burrasca dell'Immacolata con freddo e neve a bassa quota, probabilità in aumento

TENDENZA METEO, WEEKEND DELL'IMMACOLATA CON FREDDO E NEVE A BASSA QUOTA, PROBABILITA' IN AUMENTO - Il prossimo weekend si prospetta decisamente dinamico, turbolento e dal sapore invernale sull'Italia Aumentano infatti le probabilità di assistere a una pulsazione dell'anticiclone delle Azzorre verso l'Islanda, una dinamica che favorirebbe la discesa massiccia di aria di estrazione artica su gran parte dell'Europa (3bmeteo)

Su altri media

Secondo 3BMeteo, lunedì 2 dicembre il vortice freddo lascerà l'Italia, regalando una breve tregua con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I prossimi giorni saranno caratterizzati dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. Ci saranno occasioni per nevicate sia sugli Appennini sia sulle Alpi. Prossimi giorni con tempo in peggioramento e così abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www. (iLMeteo.it)

Nella giornata di giovedì 5 dicembre un’area di bassa pressione si intensifica sui Mediterraneo meridionale, mentre sul Nord Italia osserveremo un temporaneo rialzo della pressione. Al mattino piogge sparse saranno più probabili in Puglia, sul Molise e in Calabria. (METEO.IT)

Burrasca dell'Immacolata, freddo e neve in arrivo (anche a bassa quota): ecco dove e quando. Le previsioni

A partire da Martedì 3 Dicembre, un nuovo impulso instabile di origine atlantica giungerà dalla Francia, interessando inizialmente il Nord Italia e successivamente le regioni centrali. (Meteo Giornale)

Meteo Immacolata. 8-15 dicembre: maltempo e freddo, aumentano le possibilità Modelli concordi per un deciso peggioramento. 8- 15 dicembre. Aumentano le possibilità per una ondata di freddo a ridosso dell'Immacolata in Europa (3bmeteo)

Tra vento, neve e un ulteriore abbassamento delle temperature, ecco le previsioni della settimana. Ponte dell'Immacolata, perturbazione spagnola in arrivo: piogge e gelo. (ilmessaggero.it)