Torino, Roua accoltellata dall'ex marito davanti ai figli: i dubbi sul bracciale elettronico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Uccisa con una coltellata davanti ai figli. Ancora un femminicidio, questa volta nel quartiere Barriera di Torino. Vittima dell'ex marito, Nabi Rouba, 34 anni, originaria della Tunisia. Ben Alaya Abdelkader, 48 anni, operaio, l'assassino, fermato e arrestato a pochi metri dal luogo dell'omicidio. Quando i carabinieri lo bloccano, il killer ha ancora il braccialetto elettronico, misura disposta dal giudice, assieme al divieto di avvicinamento all'ex moglie e ai figli, lo scorso agosto. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Nel cuore del quartiere del nuovo delitto, tra via Cigna e via Cecchi, Barriera di Milano, periferia nord di Torino, oltre mille persone hanno dato vita a un presidio per ricordare Roua Nabi, uccisa dall'ex coniuge, Ben Alaya Abdelkader, nella casa di via Cigna. (Corriere della Sera)

Una donna di 34 anni è stata uccisa a coltellate dal marito da cui era separata. La vittima, di origine tunisina, è stata colpita al torace al culmine di una lite. Trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco, è morto poco dopo il suo arrivo. (L'Unione Sarda.it)

Ad organizzare il flash-mob è "Non una di meno", il movimento femminista che si batte contro ogni forma di violenza di genere. "Stiamo insieme, non lasciamo sole le nostre vicine di casa e le nostre amiche, facciamo sì che non succeda mai più", recitava il volantino fatto circolare sui social, prima del flash-mob che in via Cigna angolo via Cecchi ha radunato centinaia di persone, del quartiere Aurora e non solo. (Torino Cronaca)

Cosa è emerso finora dalle indagini, a iniziare dal mancato funzionamento del braccialetto elettronico, e la versione dell'ex. Lei, tunisina 34enne mamma di due adolescenti, è stata accoltellata a morte dall'ex marito a Torino nella giornata del 24 settembre. (Today.it)

«Un errore generico», si dice in gergo, non un allarme specifico come quello che scatta quando chi indossa questi dispositivi supera i limiti imposti d… (La Repubblica)

O forse volontaria. Una disattivazione casuale. (La Stampa)