Groenlandia, Trump: "Avrà benefici se diventerà parte degli Usa"
Il presidente eletto ha annunciato il viaggio del figlio Don nel territorio autonomo danese “Ho sentito dire che gli abitanti della Groenlandia sono ‘MAGA’ (ovvero l’acronimo dello slogan ‘Make America Great Again’)”. Lo ha scritto sul social Truth il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. “Mio figlio, Don Jr, e vari rappresentanti, si recheranno sul posto per visitare alcune delle aree e dei luoghi più belli”, ha aggiunto, “la Groenlandia è un luogo incredibile e la popolazione ne trarrà enormi benefici se e quando diventerà parte della nostra nazione. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma la visita di Donald Trump Jr., figlio maggiore del presidente eletto e l’unico della famiglia pubblicamente coinvolto nella politica paterna all’inizio del secondo mandato presidenziale, ha riacceso una polemica lanciata dal padre presidente sul possesso del territorio dell’isola artica, controllato dalla Danimarca da due secoli. (Il Fatto Quotidiano)
"Salgo sul Trump Force 1 e atterrerò in Groenlandia domani mattina", ha aggiunto precisando che sta visitando la vasta isola a titolo privato e come turista. (Tiscali Notizie)
«La Groenlandia appartiene ai groenlandesi». (Corriere del Ticino)
Il figlio maggiore di Donald Trump visiterà la Groenlandia. L'annuncio arriva in un post dello stesso Trump su Truth, dopo che il presidente eletto Usa aveva rilanciato l'idea di annettere la Groenlandia agli Stati Uniti (la Repubblica)
Ultim'ora news 4 gennaio ore 20 (Milano Finanza)
Il presidente eletto degli Stati Uniti, a meno di 2 settimane dalla cerimonia di insediamento, continua a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)